Problema risolto Help connessione internet

shaiy

Nuovo utente
Autore del topic
19 Settembre 2011
10
0
Miglior risposta
0
salve raga da 2 gg ormai la mia connessione si è rallentata drasticamente, e credo ke sia xk qualcuno usa la mia connessione x usarla ed accedere ad internet,quindi vorrei sapere come posso buttare fuori dalla mia rete i nn desiderati e proteggerla.
P.S. Mi rivolgo a voi perchè so che siete mooolto + bravi dei nerd di inforge o di qualke altro sito.... grazie in anticipo =)

Riferimento: Help connessione internet

Metti la password, in questo modo, nessuno può entrarci.

Dipende, se hai la connessione senza password e grazie che entrano.. quindi metti una password, se hai la connessione con la password cambia password, e ricordati di cambiarla periodicamente. Bhè ricordiamoci che esistono programmi e app per i cellulari per craccare le password del wi-fi ma comunque prova a cambiare password e vedrai che se quello che ti si connette non è uno che sa fare ste cose non si connette più. Cerca di non mettere una password semplice, tipo io con l'Iphone avevo trovato una rete chiamata "Gennyfast" allora per provare a accedere (pensando che non sarebbe mai andato e_e) ho messo ocme password "genny" e indovina un pò.. :l Andava. Poi c'è gente che lascia le connessioni senza password e li si connette chiunque.

:bye:

In questi casi ci sono tre possibilità:O hai uno spyware(un malware,un programma malintenzionato che usa i tuoi dati senza il tuo permesso e li pubblicizza) oppure un Keylogger,un altro malware che registra ciò che scrivi sulla tastiera.Anche a me succede la stessa cosa,ma nel mio caso è la rete che ha un segnale scarso.Come 3 possibilità come dici tu c'è qualcuno che accede alla tua rete.Fai fare un controllo alla polizia postale o a qualcuno che se ne intende.Comunque ho da farti una domanda:hai un antivirus?Se non lo hai scaricatene uno gratis(ti conisiglio Avira)o se ne hai la possibilità compratene uno(ti consiglio Kaspersky,che lo uso io,o McAfee.)Inoltre ti consiglio di scaricarti un firewall,ti do attraverso Messaggio privato il link per scaricarlo(è gratis,Comodo firewall si chiama.)

salve raga da 2 gg ormai la mia connessione si è rallentata drasticamente, e credo ke sia xk qualcuno usa la mia connessione x usarla ed accedere ad internet,quindi vorrei sapere come posso buttare fuori dalla mia rete i nn desiderati e proteggerla.
P.S. Mi rivolgo a voi perchè so che siete mooolto + bravi dei nerd di inforge o di qualke altro sito.... grazie in anticipo =)
Usi la connessione wi-fi o lan?

Sezione errata, va in http://www.sciax2.it/forum/adsl-connettivita-voip-73
Segnalo.

Se usi un router, la connessione a volte può rallentare se c'è molto traffico oppure se stanno facendo lavori di manutenzione, non è detto che qualcuno stia utilizzando la tua connessione. Se però sei certa che qualcuno sia entrato, significa che usi una connessione non protetta (oppure hai il wireless attivo).
Se usi una chiavetta non ti posso aiutare, ma se usi un router (linea fissa) devi fare così:

-Apri il browser di ricerca, e nella barra dei link inserisci l'indirizzo IP del tuo router (di solito sono sette numeri, tipo 346.268.1 e in coda il numero del computer in ordine di collegamento, es. 346.268.1.1 se il computer da cui stai effettuando l'accesso è il primo ad essere stato collegato, 346.268.1.2 se è il secondo etc.)
-Inserisci i dati di accesso, apri la sezione "Wireless" e clicca su "Setup"
-Togli la spunta da "Allow wireless connections", se usi un altro tipo di router ci dovrebbe essere lo stesso, anche se scritto in maniera diversa.

Ti saprei dare più informazioni se mi dici che tipo di connessione hai e, se è un router, di che modello si tratta.

uso la connessione lan col cavo eternet ho un modem pirelli se mi sapete spiegare il cambio pasword magari in pm mi fate un favore.. ve ne sarò grato

Scusami ma nn ne capisco di qst cose ma credo di si...

A mirko ho un modem di marca pirelli... e come linea ho infostrada.

Vai all'indirizzo 192.168.1.1 --> WIFI e fai uno screen.

la voce wi-fi nn la ho comunque puoi provare a fare qualcosa tu con team viewer ke 6 + esperto, oppure la ho ma scritta in ualke altro modo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

ecco
grazie dell'impegno che tt state mettendo x aiutarmi *_*

ecco
grazie dell'impegno che tt state mettendo x aiutarmi *_*
Che ci sia qualcuno collegato alla tua rete è impossibile! Quindi è qualcosa a livello software che non va. Prova a disabilitare il tuo firewall e controlla come navighi.
Vai qui -->
e fai il test poi posta i risultati. Che connessione hai? 2-7-20 Mb?

Nn lo so son niub, comunque ho ftt qualke modifica adesso va + veloce adesso grazie di tutto mi 6 stato utilissimo =) +1