Domanda Help Me! Dovrei chiedere a una ragazza di mettersi con me, come faccio?

iGiGix

Nuovo utente
Autore del topic
22 Dicembre 2008
41
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti, è molto che non entro su sciax2, ma ho deciso di tornare ;) comunque qui di sotto vi illustro il problema che è una situazione molto strana:

Devo andare in terza media, e anche lei, solo che io sono in terza A e lei in terza B. All'inizio della prima piacevo a questa ragazza di nome federica, solo che lei non piaceva a me!
Tramite msn non so come ma finimmo col parlare del fidanzarsi, io le dissi che non mi volevo fidanzare neanche con la ragazza che mi piaceva perchè mi ritenevo troppo piccolo. Lei non disse niente, ma dopo pochi minuti nel suo messaggio personale vidi scritto la seguente frase: "chi ti pesta il piede ti chiede scusa, ma chi ti spezza il cuore non se ne accorge nemmeno". Capii che era rivolto a me perchè in precedenza una sua amica mi aveva detto che le piacevo.
Per il resto della prima ci limitammo a salutarci quando ci incontravamo per strada e chattare su msn con le solite frasi "come va? che fai?" etc.
Verso la fine della seconda è cominciata a piacermi e mi è venuta voglia di mettermi con lei. Una sera stavamo giocando avevo portato il pallone con dei miei amici e vedendola le chiedi se voleva giocare, lei accettò (è molto brava a giocare).
Con me è sempre molto simpatica, ogni volta che ci salutiamo per congedarci lei mi dice la solita frase "E' stato un piacere".

Io avrei pensato di dirli su facebook sabato mattina che la sera le dovevo chiedere una cosa. Quando poi la sera ci incontriamo giochiamo a pallavolo, ad un certo punto le dico, vieni un attimo con me e chiedo.

Il problema è che non sono mai stato fidanzato, e non so proprio niente! Voglio dire, che parole usare, se dice si come mi devo comportare e anche se dovesse dire di no.

Vi ringrazio per le vostre risposte!

Beh questa è la solita situazione in cui sboccia la prima cotta :emoji_smiley:. è una cosa meravigliosa, per me, me ne ricorderò sempre.
Venendo a te: non vuol dire che se non sei stato mai fidanzato non riuscirai a starci o non ti verranno le parole, c'è sempre una prima volta. Certo la paura di fare scena muta c'è, ed è una cosa normalissima!
L'unico consiglio che ti posso darti e di essere te stesso, certo. Poi appena puoi, portala fuori, consiglio un parco. E le dici tutto quello che provi per lei, le fai dei complimenti (occhi, capelli, carattere, ecc.)

Vedrai che se "l'amore" è corrisposto andrà tutto bene ;)

forse prima , Come ha fatto lei , Dovresti cercare di Capire se gli piace ancora, Tramite amici oppure lo puoi capire anche da come parla con te e con gli altri , Se Capisci Che tu gli piaci allora la storia è molto più semplice :

Chattando le puoi chiedere se vuole venire con te a fare una passeggiata o a mangiare un gelato ( con questo caldo ::emoji_relieved:si: ) se Accetta Puoi cominciare a parlare con lei , La Fai ridere , divertire in modo che non si annoi e quando ti accorgi che è il momento giusto gli dici Che devi digli una cosa, e poi gli dici :" tu mi piaci , non so se tu ricambi , però mi piacerebbe mettermi con te " ( oppure cambi parole , ci sono tanti modi per chiederlo ) se Dice no Continuate A Giocare insieme come prima senza darvi molta importanza ( perchè non servirebbe ) se dice che vuole anche lei mettersi con te , ti avvicini e la baci .

Grazie mille per i suggerimenti!!
Ora però una domanda un pò difficile: come si bacia?? voglio dire, ho sempre sentito dire che con la lingua è un bacio più bello, ma come si fa??
scusate l'ignoranza :emoji_slight_frown:

Ora però una domanda un pò difficile: come si bacia?? voglio dire, ho sempre sentito dire che con la lingua è un bacio più bello, ma come si fa??

non c'è una guida specifica non c'è una spiegazione " Normale " quando sarà il momento lo sentirai e Succederà tutto normalmente , verrà da solo

non stare a pensare o altro perché poi viene la paura, quand'è il momento giusto vi bacierete e vedrai che il bacio più bello sarà quello spontaneo ;)
vedi di non fare scena muta come ho fatto io e la mia ragazza XD vabbe all'inizio è stato normale poi ci siamo messi a parlare ù.ù

Buona fortuna ^^

marò ogni attimo che passa mi viene una paura!!!
vi prego datemi consigli sulle parole da usare, perchè ho la testa nel pallone!

Il problema è che non sono mai stato fidanzato, e non so proprio niente! Voglio dire, che parole usare, se dice si come mi devo comportare e anche se dovesse dire di no.

Se anche ti dirà no, perlomeno ci hai provato e questo ti pone ad un gradino superiore rispetto ai vigliacconi che si tengono tutto dentro e fanno gli innamorati "a distanza".
Calcola che non sarà il primo no che riceverai nella tua vita, tanto vale abituarsi già da adesso :emoji_relieved:

Secondo me non è una cosa che si chiede e scatta, io credo che la cosa va lavorata nel senso che va conquistata un po' alla volta fino a farla nascere da sola.

Passando del tempo insieme, scherzando, parlando, conoscendovi fino infondo la "scintilla" scatterà da sola ed è la cosa più bella invece di una domanda e risposta secca.
Fai nascere piano la cosa, arriverà tutto da solo senza dover fare domande.

Per quanto riguarda il bacio, fidati viene spontaneo darlo, non serve che ti studi come fai, ti verrà automatico :emoji_slight_smile:

Voglio essere breve..

La spontaneità è la cosa migliore.. meno problemi e goditi come va tutto..

Sii affettuoso.. abbracciala.. baciala.. prendi iniziativa.. e poi glielo dici.. vedi come si comporta..