Thread obsoleto [Help] Problema modding personaggi (3dsmax & .gr2 plugins)

RattoZoppo

Nuovo utente
Autore del topic
7 Luglio 2012
1
0
Miglior risposta
0
Salve ho un problema con la modifica del client di metin2, allora vi spiego brevemente... ho seguito questa guida ( la guida non è mia è solo per farvi capire meglio il mio problema, spero che per la sintetizzazione non se la prenda nessuno:
1
Scaricate questa serie di programmi

3D Studio Max 7
Gr2 Mesh Coverter
Expotron plug-in
NWN2 Plug-in
Estrattore

2
Estrarre tutto

3
Installare 3Ds Max

4
Entare nella cartella estratta di expotron plug-in e copiate tutti i file nella directory di 3Ds Max. ( C/Programmi/AutoDesk/.../plugins)

4.1
Stessa cosa con i file della cartella NWN2. Prendere le cartelle e trascinarle dentro il percorso C:/Programmi/Autodesk/ ( Vi chiederà di sostituire voi fate Si )

5
Estrarre i file item.epk ed item.eix* con il solito procedimento**

6
Ora prendete il file .gr2 che volete modificare. Ad esempio la spada ( 00010.gr2*** ) e trascinatelo nella cartella estratta di Gr2 Mesh Coverter

7
Prendere il File 00010.gr2 e trascinatelo sopra il file .exe che si tova in quella cartella con il nome di "grnreader.exe"

8
Vedrete che vi farà varie domanda e voi fate sempre "Si"

9
Ora vi usciranno vari files, ma a noi interressa quello con estensione .ms*****
Quindi aprite 3Ds Max e trascinate il file dentro la finestra di 3Ds Max

10
Ora vedrete che vi apparirà il modello della vostra spada e qui potrete apportare modifiche di qualunque genere purchè siate bravi

11
Dopo aver apportato le vostre modifiche fate: File-->Export--->Selezionare Granny-RunTime-->Ok. Alla finestra che vi esce fate Export.

12
Ora vedrete che vi è stato creato il file con estensione .gr2
Ora vi basta mettere quel file nella cartella del file item che avete decriptato in precedenza e sostituirlo.( Cioè prendere il nuovo file e metterlo nella catella che si trova nel decriptatore source-->item-->weapon ecc... )

13
Ora criptate i file semmpre con il solito metodo

14
Mettere i file item.epk e .eix (O qualunque altra cosa abbiate modificato) nella cartella pack del client

15
Avviate il gioco e vedrete le vostre modifiche alle armi
) ma ho un problema ovvero, io volevo modificare il naso e il mento del war maschio allora ho importato il file "warrior_novice.gr2" utilizzando "grnreader.exe e ho apportato queste modifiche:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

però appena lo esporto con il plugin exporter ecco quello che mi ritrovo dentro al gioco quando scelgo il personaggio:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

ed ecco il problema..cosa posso fare per risolvere? secondo me ho sbagliato qualcosa nelle "Settings" dell'exporter plugin di 3dsmax, ma non capisco cosè che sbaglio? qualcuno può cortesemente darmi una mano, sono praticamente disperato...

Grazie per l'aiuto ;)

Ultima modifica:
Riferimento: [Help] Problema modding personaggi (3dsmax & .gr2 plugins)

Sposto in assistenza tecnica server privati.