Problema risolto HELP! Problemi ping e loss packet con FASTWEB!

nanni93

Nuovo utente
Autore del topic
14 Febbraio 2014
5
0
Miglior risposta
0
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Questi sono i miei test. Certo, sono ottimi voi direte.
Ma riscontro dei seri problemi durante sessioni di gioco online.

I problemi nascono quando un altro pc/portatile si collega al router e comincia a navigare o a scaricare. In genere gioco a league of legends, se ho solo il mio pc acceso questo è fisso sui 40 di ping, quando invece un altro pc è acceso, ogni tot tempo arriva a 300 per 4-5 secondi.
Ho contattato l'operatore fastweb e mi ha chiesto di fare dei test, ovvero pingare il sito fastweb con la dicitura "ping
-t". In un primo tentativo avrei dovuto spegnere tutti i pc, e nell'altro avrei dovuto accenderne uno.
Nel primo test il ping era fisso sui 23, nel secondo, bastava che aggiornassi la home di facebook sull'altro pc e c'era qualche packet loss e ping sui 80, 120, 200.
Ho provato invece a far partire un download dall'altro pc e il ping era FISSO a 400.
Non so piu' cosa fare, i problemi sembrano esserci addirittura quando si usa il telefono o si usa la stampante di rete D: HELP! La fastweb non mi contatta.

ps: dopo il test del download non è bastato metterlo in pausa per far tornare il ping normale. No, ho dovuto chiudere il browser che ospitava il download (fermo!!).
Stessa cosa mentre gioco, appena un altro pc fa una qualsiasi azione, ci vuole un po' prima che mi si stabilizzi.

- - - Aggiornato - - -

Chiedo lo spostamento della discussione nella sottosezione. Me ne sono accorto adesso dell'esistenza dell'assistenza tecnica.

Ultima modifica:
Be?
È nornalissimo, la rete viene condivisa, non puoì pretendere di ricevere le stesse prestazioni con più dispositivi connessi all'adsl.
Al massimo puoi provare ad aggiornare il firmware del router, ma miracoli non ne fa.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Non è normalissmo. Perchè la banda viene condivisa, ma io problemi di banda non ne ho. Ho 12 mega.
1: Mi sono dimenticato di dire che questi problemi li ho solo con il nuovo router della fastweb. con quello vecchio era tutto ok.
2: Non è normale avere 400 di ping solo perchè un pc connesso al router sta aprendo la posta.

Non è normalissmo. Perchè la banda viene condivisa, ma io problemi di banda non ne ho. Ho 12 mega.
1: Mi sono dimenticato di dire che questi problemi li ho solo con il nuovo router della fastweb. con quello vecchio era tutto ok.
2: Non è normale avere 400 di ping solo perchè un pc connesso al router sta aprendo la posta.

Si ma tu hai detto prima durante il download, non la posta. Quindi dipende anche dove e come scarichi perchè c'è differenza tra http e p2p.
Comunque ritornando al problema, inizia con le verifiche basi:

1) Reset del router, o dal pannello del modem accedendo al gateway (o IpV4) oppure premendo per 10 secondi (con router acceso) il tastino piccolo posto dietro al router (non quello d'accensione).
2) Aggiornamento firmware del router.

Si ma tu hai detto prima durante il download, non la posta. Quindi dipende anche dove e come scarichi perchè c'è differenza tra http e p2p.
Comunque ritornando al problema, inizia con le verifiche basi:

1) Reset del router, o dal pannello del modem accedendo al gateway (o IpV4) oppure premendo per 10 secondi (con router acceso) il tastino piccolo posto dietro al router (non quello d'accensione).

2) Aggiornamento firmware del router.

Ho notato che nella pagina del gateway, mi da la voce connessione "50 MBPS", poi aggiorno la pagina e mi va a 15 mbps, aggiorno ancora e va a 5.5. Per poi ritornare a 50. E' normale?