• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Help sito!

Antonio.IT

Utente Assiduo
Autore del topic
18 Novembre 2007
551
57
Miglior risposta
0
Raga devo fare un sito.
Deve avere una grafica simile a questa
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.
Chi mi può aiutare?
Poi mi servirebbe anche uno script che mi aggiunge un calendario in cui si possono aggiungere eventi ecc.
Chi mi aiuta è un grande. :emoji_smiley:
 
Sinceramente a me quella grafica non piace, ne trovi molte meglio gratuite in giro per il web...

E di script calendario ce ne sono un sacco, anche ben sviluppati, prova a cercare nella sezione CMS.
 
grazie a tutti, ora vedo i link di pazienza.
se ne avete altri aggiungeteli.
asp pazienza e altri potete aiutarmi a trovare un template come quello del sito ke ho scritto sopra con la barra di navigazione sopra e un altra a destra per i link?
oppure scelgo una delle template e mi aiuti tu a mettere la barra di navigazione sopra o a destra pazienza?
 
Ultima modifica:
impara HTML/JAVASCRIPT/PHP

e i siti te li crei in 5 minutìi con tutto quello ke vuoi dentro ;)
 
ma veramente html e php li conosco abbastanza mentre il flash non lo conosco proprio.
Ho chiesto solo aiuto nel trovare dei template già pronti perchè devo fare una cosa veloce se invece mi ci metto io a farlo sto tanto tempo.
 
Antonio se conoscessi un po' il php sapresti che anche se l'estensione della pagina la fai .php , puoi benissimo metterli l'html , e il calendario lo trovi solo in php , non puoi farne in html ... capito?
 
Antonio se conoscessi un po' il php sapresti che anche se l'estensione della pagina la fai .php , puoi benissimo metterli l'html , e il calendario lo trovi solo in php , non puoi farne in html ... capito?

quindi cosa devo fare?
 
Inserisci il codice contenuto in <?php ?> dove vuoi visualizzare il calendario.
Inoltre puoi usare quello di google tramite iframe.
 
Inserisci il codice contenuto in <?php ?> dove vuoi visualizzare il calendario.
Inoltre puoi usare quello di google tramite iframe.

La pagina quindi resta in HTML c'è solo il calendario che è in PHP?

E Poi scusa quale sarebbe il codice del contenuto visto che sono più file? quelli contenuti nell'index.php?
 
Ultima modifica:
son riuscito a metterlo ma ora devo allargare la larghezza del sito come faccio?
 
puoi usare il sito
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
se vuoi creare un sito molto facilmente con free templates e ci puoi aggiungere anche un calendario come hai detto tu...
 
Cioè? La larghezza del sito? Magari dacci una screen così capiamo qualcosina...
 
non fa niente...ora mi servono i banner per il forum sopra i vari temi.