• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Help web page!

boyaca1

Nuovo utente
Autore del topic
31 Luglio 2009
1
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti del forum.
Avrei un problema da risolvere ma non so proprio come fare, ecco perchè chiedo un aiuto a voi del forum.
Vorrei fare uno scherzo ad un amico.
Visto che lui si connette alla stessa pagina web quasi ogni giorno, avevo pensato di copiare la pagina web sull'hard disk e modificarla a mio piacere; fin quì nessun problema.
Ma quello che vorrei fare e questo:
da questo momento in poi, ogni qualvolta che il mio amico digita l'indirizzo della pagina web nella barra degli indirizzi di internet explorer, vorrei che si aprisse la pagina web salvata sull'hard disk, da me modificata e non quella reale residente sulla rete.
Grazie in anticipo.
 
vuoi far in modo che il tuo amico quando scrive l'url del sito dove va tt i gg vada nel tuo sito????
se è così nn so kome fare :emoji_relieved:
secondo me nn si puo :emoji_alien:
 
Puoi fare così, installare un web server in locale (sul pc del tuo amico).
Poi sempre sul suo PC, aprire con blocco note questo file C:\WINDOWS\system32\drivers\etc\hosts e inserisci in una nuova riga:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

PS: Non so se il codice che ti ho fornito sia scritto in modo corretto.
 
Sì come ha detto Carlo si può fare modificando il file host,la cosa veniva usata anche su Habbo per mascherarne i fake.
 
Puoi fare così, installare un web server in locale (sul pc del tuo amico).
Poi sempre sul suo PC, aprire con blocco note questo file C:\WINDOWS\system32\drivers\etc\hosts e inserisci in una nuova riga:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

PS: Non so se il codice che ti ho fornito sia scritto in modo corretto.

Uho Uho, abbiamo un genio del crimine qui, bravo! :emoji_slight_smile:

Comunque, ti conviene evitare... al limite fai un redirect DSN .tk, gratuito e veloce, eviti di perdere tanto tempo per uno scherzetto :P