"Here's To You" (Ennio Morricone) riarrangiata!

#Jason

Utente Guru
Autore del topic
29 Giugno 2008
12.870
47
Miglior risposta
0
Ciao a tutti!

In questi giorni ho un mal di gola pazzesco, che mi fa purtroppo rimanere a casa. Negli ultimi tempi, ho ascoltato in maniera ossessiva "Here's To You", un brano scritto e composto da Ennio Morricone. La mia versione preferita è quella di Joan Baez. Ho, quindi, deciso di riarrangiarla, in maniera "elettronica-alternative", solo strumentale (per ora).

La potete ascoltare sul mio Soundcloud:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

O su YouTube:
[YT]KpGixzJZsLs[/YT]

Ascoltate anche la versione originale. Vi posto alcuni link:

Joan Baez, "Here's To You" -

Morricone, "Here's To You" -

Qui è spiegato il suo significato originale, che ho propriamente allontanato poiché non ho intenzione di trattare o di schierarmi politicamente nella mia arte:

Ottimo lavoro, mi piacerebbe ascoltare anche la versione cantata. Comunque è molto fedele all'originale, non c'è che dire. Hai usato qualche programma in particolare per produrre il brano?

Ottimo lavoro, mi piacerebbe ascoltare anche la versione cantata. Comunque è molto fedele all'originale, non c'è che dire. Hai usato qualche programma in particolare per produrre il brano?

Cubase. Ho registrato personalmente ogni parte del brano: organo, synth, pianoforte (con un po' di distorsione), archi (con distorsione), chitarra elettrica, batteria. Il tutto grazie, digitalmente, al mio sintetizzatore e ai vari VST acquistati. Per la parte di chitarra, ho acceso amplificatore e microfono e registrato in diretta, con un po' di reverb inserito durante il mixing.