Info Hero Awards: nuovo super evento Tiger & Bunny e rumors sul sequel

Mirko

Utente Kafféè
Autore del topic
8 Marzo 2009
23.907
112
Miglior risposta
0
News18922.jpg

Alla fine dell'episodio conclusivo di Tiger & Bunny, di cui vi avevamo dato notizia qualche tempo fa, i fan della serie hanno ricevuto una sorpresa: appena terminata la puntata è infatti apparso l'annuncio di un super evento riguardante la serie che si terrà il 13 Novembre al Kanagawa Kenmin Hall. Sebbene in quel caso non sia stata annunciata una nuova stagione dell'anime e non è stato detto che la nuova iniziativa includerà una nuova serie, l'evento è stato presentato comunque come la prima parte del prossimo progetto riguardante Tiger & Bunny.

Maggiori informazioni sono state date qualche giorno dopo. L'iniziativa dovrebbe chiamarsi Tiger & Bunny Hero Awards, sarà divisa in due parti, una al mattino e una alla sera ma al momento non sappiamo molto di più, tranne che parteciperanno i seguenti membri del cast di doppiatori della serie:

- Hiroaki Hirata (Wild Tiger/Kotetsu T. Kaburagi)
- Masakazu Morita (Barnaby Brook Jr.)
- Minako Kutobuki (Blue Rose/Karina Lyle)
- Taiten Kusunoki (Rock Bison/Antonio Lopez)
- Mariya Ise (Dragon Kid/Pao-Lin Huang)
- Go Inoue (Sky High/Keith Goodman)
- Nobuhiko Okamoto (Origami Cyclone/Ivan Karelin)
- Koji Yusa (Lunatic/Yuri Petrov)

Inoltre saranno presenti i gruppi musicali Unison Square Garden, Aobozu, Novels e Tamaki.

Qualche giorno dopo però, Masafumi Nishida, caposceneggiatore della serie, ha dato chiarimenti su in'intervista rilasciata tempo fa al giornale Nikkan Sports, in cui, ad una domanda su un possibile sequel, aveva risposto che "una storia su una nuova generazione sarebbe interessante". La risposta è stata data attraverso un post sul suo blog, in cui viene sottolineato, che il riferimento era ad un ipotetico sequel, e non a qualcosa già in cantiere, aggiungendo queste parole:"non ho intenzione di scrivere un lavoro su Tiger & Bunny in cui non appaiano Kotetsu e Barnaby".

Tiger & Bunny è la prima intrusione di Nishida nel mondo degli anime televisivi. In precedenza aveva lavorato ad un adattamento televisivo in live action di Carletto il principe dei mostri di Fujiko Fujio (A) e attualmente sta lavorando all'adattamento in live action di Bem, il Mostro Umano.

Anime ambientato a Schternbilt City, una città piena di persone di ogni tipo, compresi i così detti Next, soggetti dotati di particolari superpoteri impegnati nella difesa della città come dei veri supereroi. I Next, infatti, combattono il crimine e risolvono casi complessi, e come ricompensa per questa attività possono sponsorizzare dei marchi o ricevere degli 'hero points'. Non solo, le loro azioni sono seguito minuto per minuto dal canale speciale 'Hero Tv', il cui pubblico ogni anno decreta il "King of the Hereos". In questa realtà alquanto particolare, vive un eroe veterano di nome Wild Tiger, che, dopo anni di successo, sembra ormai destinato ad un lento declino. Proprio per tale ragione, sebbene Tiger preferisca lavorare da solo, gli verrà assegnato il rookie Barnaby Brooks Jr., che tuttavia concepisce la 'via dell'eroe' in modo molto diverso da Tiger.


Fonti consultate:
Anime News Network I
Anime News Network II