Info Higurashi No naku Koro Ni/Kai/Rei

KotiDuff

Nuovo utente
Autore del topic
15 Luglio 2011
40
0
Miglior risposta
0
Buon pomeriggio ^^
Volevo parlarvi di un anime bellissimo ma, ahimè, quasi del tutto sconosciuto. Si tratta di "Higurashi No Naku Koro Ni", che in giapponese significa "Quando piangono le cicale".
L'anime è un genere horror psicologico/splatter. E' ambientato a giugno del 1983, in un piccolo villaggio chiamato Hinamizawa.
Keiichi Maebara è il personaggio principale, è un ragazzo sui 15 anni, che si è trasferito da poco a Hinamizawa. Qui fa amicizia con Mion Sonozaki, una ragazza sua coetanea ed erede della più potente famiglia del villaggio; Rena Ryugu, una ragazza con problemi familiari alle spalle; Satoko Houjou e Rika Furude, due bambine orfane che vivono insieme da dopo la scomparsa del fratello di Satoko. All'inizio appare tutto molto allegro e normale, tuttavia iniziano degli strani avvenimenti dopo la festa annuale del Watanagashi, cioè una celebrazione religiosa. Infatti Keiichi scopre che negli ultimi quattro anni, durante la notte della festa una persona veniva uccisa e una scompariva.Ci sono quattro archi narrativi, che alla fine di ognuno, ricomincia la storia dal primo gorno; però con fatti ed avvenimenti diversi. Però tutti questi archi narrativi sono accomunati da un fatto: uno dei ragazzi inizia a soffrire di paranoia e commette un crimine, che consiste un uno o più omicidi. Ma in ogni arco narrativo ci si avvicinerà sempre di più alla soluzione del mistero del Watanagashi, e verrà scoperto il motivo del blocco temporale subìto dai ragazzi.

Ragazzi, ve lo consiglio veramente, ovviamente se non siete deboli di cuore e di stomaco :gururun:


Fonte: Mia