Problema Ho 2 schede ram da 2gb e il mio pc segna solo e gb..come mai??!!

alex0405

Utente Normale
Autore del topic
18 Luglio 2009
56
10
Miglior risposta
0
HO SBAGLIATO TITOLO ERA KE HO 2 RAM DA 2 GB E IL MIO PC NE SEGNA SOLO 3 GB..COME MAI?
Allora come da titolo sapete gia il mio problema allora ho una scheda madre FUJITSU SIEMENS P5SD2-FM. DRAM Frequency 266.7. Le ram sono DDR2 da 2048 MByets e sono PC2-6400 (400 MHz) Kingston. VI prego autatemi molti hanno detto ke devo aggiornare il bios ma scusate l'ignoranza ma nn so come entrarci...Spero mi aiutatiate....xD

Probabilmente hai un sistema operativo a 32bit e questo è ciò che "vede" il sistema operativo per essere sicuro di quanta RAM rileva veramente il computer devi guardarlo dal BIOS

Si ho proprio un sistema a 32bit ecco...ma come faccio a entrarci nel bios e dove scarico l'aggiornamento bios?

Si ho proprio un sistema a 32bit ecco...ma come faccio a entrarci nel bios e dove scarico l'aggiornamento bios?

Ma non è un problema di BIOS e non è necessario nessun aggiornamento perchè questo è il funzionamento corretto le applicazioni su un sistema operativo a 32bit girano a 32bit e che quel GB di RAM in più ci sia o meno non cambia nulla perchè comunque non lo vedranno e non lo sfrutteranno

ah ok quindi mi devo rassegnare ad avere 1 gb in meno.. vbb grz 1000

Molte applicazioni iniziano a girare su 64bit, e comunque alcune per 32 bit funzionano pure su 64... ps, che processore hai?

Aggiornando il BIOS al massimo riesci a ottenere la visualizzazione di 3,5 Gb, ma non risolvi il problema. dovresti installare un SO a 64 bit (controllo prima che sia supportato dal processore). Le applicazioni a 32 bit potranno comunque girare anche se ovviamente non sfrutteranno le potenzialita dei 64 bit.

puoi risolvere abilitando la PAE (physical address extension) che ti permette di indicizzare memoria fino ai 64gb mi pare, ogni applicazione singola però potrà usare al max i 4GB previsti dal sistema operativo a 32bit