Problema risolto Ho aggiornato i driver video con SAMP acceso e....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M

mario-11

Guest
Autore del topic
Ho aggiornato il driver video mentre avevo SA:MP acceso, ho riavviato il pc e tutto mi si era ingigantito, (come OS uso XP) allora cercavo di cambiare definizione ad es. 1270x700 ma quando ho messo uno, la tv non prendeva.. (diciamo.. non riceveva segnale)...ora visto che non posso vedere il pc non posso cambiare definizione, devo chiamare per forza un tecnico o posso anche fare qualcosa?
Vi prego aiutatemi.
Cioè io non posso vedere la schermata del pc, la tv dice NESSUN SEGNALE, però quando l'avvio, il caricamento di Windows si vede... poi quando va al desktop esce nessun segnale.. ora dico io posso fare qualcosa oppure devo chiamare il tecnico????
 
Riferimento: Ho aggiornato i driver video con SAMP acceso e....

Se non ti fa vedere il desktop allora mi sa che devi chiamare il tecnico, perchè se non puoi vedere il desktop c'è poco da fare. ( scusa se te lo dico, ma è da stupidi collegare i cavi del computer ad un televisore...poi succede questo )

Ma...una domanda : perchè hai collegato il PC ad una televisione ? Non potevi lasciarlo con l'attacco normale allo schermo del pc ?
 
Riferimento: Ho aggiornato i driver video con SAMP acceso e....

mi è successo pure a me, ho dovuto chiamare il tecnico e spesi un botto per cambiare delle parti dello schermo (facevo prima a ricomprarlo nuovo) e comunque scusa se telo chiedo am perchè hai collegato il computet ad un televisore?
 
Riferimento: Ho aggiornato i driver video con SAMP acceso e....

Se non ti fa vedere il desktop allora mi sa che devi chiamare il tecnico, perchè se non puoi vedere il desktop c'è poco da fare. ( scusa se te lo dico, ma è da stupidi collegare i cavi del computer ad un televisore...poi succede questo )

Ma...una domanda : perchè hai collegato il PC ad una televisione ? Non potevi lasciarlo con l'attacco normale allo schermo del pc ?

Io avevo comprato solo il processore con mouse e tastiera, perchè avendo già la tv ero partito con l'idea di risparmire.. vabbè se mi viene troppo (come ha detto serro) compro un altro pc..
 
Riferimento: Ho aggiornato i driver video con SAMP acceso e....

Ma è ovvio che ti da Nessun segnale, il televisore mica ha una scheda grafica...Devi comprare un monitor.
 
Riferimento: Ho aggiornato i driver video con SAMP acceso e....

Hai cambiato la risoluzione dello schermo e il tuo televisore non la supporta. La questione è semplice, non devi spendere nessun centesimo di troppo.
Devi molto semplicemente provare ad attaccare il tuo pc a un monitor abbastanza risoluto e cambiare la risoluzione.
Cmq prova ad avviare il pc in modalità provvisoria e dicci se ti si vede il desktop
 
Riferimento: Ho aggiornato i driver video con SAMP acceso e....

Ma la colpa è anche tua. :emoji_relieved:

E' sconsigliato da parecchi esperti usare come monitor la televisione. Oltre al fatto che la scheda grafica non c'è, il computer ti può dare sempre dei problemi.

Comprati un Computer normale, magari funzionerà. :emoji_relieved:
 
Riferimento: Ho aggiornato i driver video con SAMP acceso e....

Andando nelle impostazione Monitor avrai toccato qualcosa che avrà disconnesso la TV!
Di solito la Tv il PC la Nomina come Monitor Esterno.
Prova a fare come ha detto Ypsilontes, ma in modalità provvisoria, dubito che il PC ti riconosca la TV!
Prendi un vecchio Monitor, anche quelli obsoleti e preistorici che si usavano per Win 95 vanno bene!
Avvia in modalità provvisoria e dimmi se funziona
 
Riferimento: Ho aggiornato i driver video con SAMP acceso e....

In modalità provissioria va, ma non ti cambia la risoluzione, ho chiamato il tecnico. Mi ha comandato per telefono di mettere il disco dell'Asus ecc.. ma usciva un errore, allora ci siamo accordati che viene e prende il computer e se la vede lui, comunque mi procuro un monitor e ci provo. Quindi credo che ormai la discussione sia inutile, segnalo ai MOD.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ma è ovvio che ti da Nessun segnale, il televisore mica ha una scheda grafica...Devi comprare un monitor.

Sorry doppio post.
Attacco la tv al muro e sulla scrivania compro un monitor :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Ho aggiornato i driver video con SAMP acceso e....

Chiudo come richiesto dall'utente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.