• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Ho appena comprato un host...e ora?

swich17

Nuovo utente
Autore del topic
23 Settembre 2010
37
0
Miglior risposta
0
Vi vengo a chiedere aiuto perchè cercando sul web ho trovato solo semplicissime guide su come creare forum gratis con forumfree ecc... Ma nel mio caso di free ahimè non c'è un bel niente ! vorrei creare un forum serio e professionale , con disponibilità economiche illimitate.
Decidiamo quindi di comprare il servizio hosting più caro e completo che offre Aruba, acquistiamo Vbulletin forum classic....e ora ? che altri software devo comprare ?

Riferimento: Ho appena comprato un host...e ora?

vBulletin l'hai comprato con il Blog, il CMS? Se no compralo con quello, poi quando avrai utenza nel sito (per questo devi comprare banner pubblicitari e fare pubblicità tu stesso) la Mobile Suite.
Poi il resto dipende anche da come vorresti strutturarlo (solo sito, sito+forum, solo forum etc)

Puntavo al solo forum ma quello che sto chiedendo che altri programmi es databse ecc devo comprare.

Per esperienza personale ti consiglio di non ospitare il tuo forum su aruba, un hosting completo su aruba ci vuole un bel po di soldi invece in altri servizi di hosting molto meno tra l'altro offrono cose in più.

L'hosting lo puoi acquistare su hostingplaza.org, vai in
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
pagina ed acquista il piano di €62/Anno avendo cosi email, database ect.. tutto illimitato! avrai solo dei limiti in spazio e traffico mensile, ma ti posso garantire che il primo anno di vita i 6 GB di spazio e 120 GB di traffico mensile non li supererai, poi dal secondo anno in poi sceglierai in base alle tue esigenze di fare l'upgrade del piano passando da un low cost ad un professional.

Se invece hai già in mente di creare anche altre cose e quindi non solo il forum puoi direttamente acquistare un piano professional che trovi
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.

Vi vengo a chiedere aiuto perchè cercando sul web ho trovato solo semplicissime guide su come creare forum gratis con forumfree ecc... Ma nel mio caso di free ahimè non c'è un bel niente ! vorrei creare un forum serio e professionale , con disponibilità economiche illimitate.
Decidiamo quindi di comprare il servizio hosting più caro e completo che offre Aruba, acquistiamo Vbulletin forum classic....e ora ? che altri software devo comprare ?
Non devi comprare altro, basta installare vBulletin e far partire il tuo forum ;)

P.S. Evitiamo aiuto in privato se possibile @ALE-IL-MITO :emoji_slight_smile:

Quindi per creare un forum serio devo avere :

- Un host
- Vbulletin

tutto qui? mi hanno parlato di filezilla o di plugin per vb...

Quindi per creare un forum serio devo avere :

- Un host
- Vbulletin

tutto qui? mi hanno parlato di filezilla o di plugin per vb...
L'hosting serve per ospitare il tuo sito, la board vbulletin per creare il tuo forum poi ti serve un software che ti permette di trasferire i file da locale ai server web e viceversa quindi in questo caso puoi utilizzare FileZilla Client.
Man mano che andrai a sviluppare la tua community ti serviranno software per la creazione della grafica, plugin per incrementare le funzioni ect.. insomma non possiamo dirti noi di cosa precisamente avrai di bisogno.

Bhe fino adesso mi avete avvantaggiato moltissimo :emoji_smiley: grazie molte...ho chiarito tutte le mie idee.