• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Ho comprato un dominio ma ho un problema con il redirect

zanji

Utente Medio
Autore del topic
20 Novembre 2008
102
9
Miglior risposta
0
Salve ragazzi preciso che è la prima volta che compro un dominio e quindi ho un paio di dubbi, il mio dominio è .net quindo il sito è esempio.net quindi non è più esempio.altervista.org... fin qui va tutto bene poi mi accorgo che è semplicemente un redirect dalla pagina di altervista a quello .net e se devo dare il link di una specifica pagina del mio sito l'url rimane fisso (quindi rimane sempre esempio.net) se vorrei fare in modo che si visualizzano anche le altre pagine tipo esempio.net/pagina1 così posso copiare normalmente l'url e darlo in giro.

Spero che mi sono riuscito a far capire :S Grazie in anticipo

Riferimento: Ho comprato un dominio ma ho un problema con il redirect

E' normale, tu hai comprato un dominio.
Per fare ciò che dici tu devi possedere anche un web hosting dove potrai successivamente collegare il tuo dominio.

Come ha detto Gatsu, hai comprato un dominio redirect, mentre se vuoi fare ciò che dici (ovvero caricare file, mostrare i link con nomepagina.html etc. etc.) devi acquistare un hosting.

Alcuni siti da cui comprarli:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
,

Nel primo il costo è veramente basso, però da quel che ho potuto constatare ha problemi di cache, i DNS vengono registrati solo con
e non
, non so se si può ovviare a questo e non puoi accedere al database con programmi esterni (cosa che invece puoi fare da dominiofaidate che non ha nessun problema ma il costo ovviamente è quello che è, specialmente con l' aumento dell' IVA)

grazie mille ad entrambi mi avete chiarito le idee adesso so cosa fare ;) grazie davvero

Segno come problema risolto :emoji_slight_smile:

kaito-risolto