Domanda Ho paura della scuola superiore.

pierpy-fabian

Utente Senior
Autore del topic
25 Ottobre 2009
1.977
59
Miglior risposta
0
Vado in prima ad un istituto tecnico industriale all'indirizzo biotecnologie e al terzo anno scelgo o ambientali o sanitarie. Ho paura di essere bocciato,non ho nessun amico,città diversa (per scelta) mi manca la mia vecchia classe,i professori,i bidelli,la struttura stessa..quei professori che prima odiavo e che ora mi mancano a morte..quando ci penso piango sempre..sono fidanzato ma sembra che lei sia passata in secondo piano non mi interessa più di tanto..Sto male.. Domani sarà il mio secondo giorno.. è molto difficile come scuola? Ho 4 bocciati in classe.. Datemi consigli su esperienze ecc.

Riferimento: Ho paura della scuola superiore.

pierpy-fabian -

Guarda io sono stato bocciato tre volte a scuola , non ho vergogna a dirlo .
Due volte in prima media e una volta al primo anno di scuola superiore .
Motivo : per assenze , quella volta che andavo per recuperare i giorni persi davo il massimo , infatti solo per assenze , i miei voti erano tutti 8 e 9 , tranne in italiano
:inca: .

Non preoccuparti , i primi due giorni di scuola è tutto normale avere questo timore .
Tra due o tre giorni avrai già piu' di un amico .
Quindi non avere timore di essere bocciato , i tuoi amici ti aiuteranno sicuramente !
Buona fortuna !

Naaah, io sono quest'anno al secondo anno e mi chiedo per quale motivo il primo giorno di prima ero timoroso.. Poi posso consigliarti ancora meglio perché anche io frequento in ITIS, quindi posso capirti! Non preoccuparti, i primi 2-3 giorni sono brutti per tutti, poi vedi che ti diverti! ;)

Naaah, io sono quest'anno al secondo anno e mi chiedo per quale motivo il primo giorno di prima ero timoroso.. Poi posso consigliarti ancora meglio perché anche io frequento in ITIS, quindi posso capirti! Non preoccuparti, i primi 2-3 giorni sono brutti per tutti, poi vedi che ti diverti! ;)

COncordo

Vado in prima ad un istituto tecnico industriale all'indirizzo biotecnologie e al terzo anno scelgo o ambientali o sanitarie. Ho paura di essere bocciato,non ho nessun amico,città diversa (per scelta) mi manca la mia vecchia classe,i professori,i bidelli,la struttura stessa..quei professori che prima odiavo e che ora mi mancano a morte..quando ci penso piango sempre..sono fidanzato ma sembra che lei sia passata in secondo piano non mi interessa più di tanto..Sto male.. Domani sarà il mio secondo giorno.. è molto difficile come scuola? Ho 4 bocciati in classe.. Datemi consigli su esperienze ecc.

A tutti mancano le persone delle medie ma se vuoi andare avanti nella vita devi riuscire a passarci sopra, Tranquillo i primi giorni delle superiori sono sempre duri ^^ adesso o vado in 2° superiore, Quindi di dico solo Tranquillo. :soso:

Devi stare tranquillo questo timore l'ho passaso anchio,ma appena prendi l'abitudine e fai amicizia ti diverti i Prof. sono anche più simpatici,quindi tranquillo che ti troverari bene. :emoji_smiley:

Ora che sono passati 2 mesi spero che ti sarai ambientato fidati che e facile :emoji_slight_smile: