• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Ho preso dominio su one.com,come inserisco il mio retro li' sopra?

D

dokyhotel

Guest
Autore del topic
Ieri ho preso il dominio .it da one.com,volevo sapere come hostare il mio retro (che sta sul mio computer) sul dominio.
Devo solo configurare il config.php con il dominio quando me lo attivano o bisogna per esempio hostare i file con FileZilla sul dominio e creare il dabatase sul dominio?

Ultima modifica da un moderatore:
Se hai a disposizione da contratto uno spazio web abbastanza sufficiente ed un database devi hostare i file con FileZilla e creare il database sul dominio (aprendo le dovute porte o chiedendo di aprirtele) invece se desideri utilizzare un VPS o un dedicato sul quale hostare il tuo retroserver indicizzando l'utenza al tuo dominio devi settare i dns del tuo spazio personale (in questo caso VPS o dedicato) dal dominio e caricare tutto il contenuto sul tuo spazio personale.