Problema risolto Ho preso un nuovo gatto, ma.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

StefPa95

Utente Assiduo
Autore del topic
17 Agosto 2009
945
21
Miglior risposta
0
Salve a tutti,
ho preso un nuovo gatto di 8 mesi che si chiama TOM, è dentro casa avevo già un gatto di 18 anni che si chiama PALLINA. Il fatto e che il gatto nuovo non si fa toccare da noi, è va sempre dietro a PALLINA.
PALLINA come lo vede, incomincia a soffiare di brutto!!!
La domanda è:
1) Come posso far avvicinare loro due senza che si litigano?
2) Il gatto TOM non si fa toccare, come faccio? Se lo tocco si mette a scappare o addirittura e talmente agile che salta!

Grazie a chi mi risponderà!

Riferimento: Ho preso un nuovo gatto, ma.....

Certo che scappa, ha 8 mesi è ancora piccolo, non è ancora abituato. Non ti ha mai visto.
Aspetta un paio di settimane e vedrai che il gatto prenderà conoscenza e si farà toccare e prendere in braccio.
Stessa cosa vale con PALLINA, non lo conosce ancora, pallina vedendo un altro gatto cerca di proteggere il suo "territorio" e quindi di soffiarlo a dosso facendolo andare via.
Aspetta un paio di settimane e andrà tutto bene.

;)​

Ultima modifica:

Devi solamente fargli capire che non sei un nemico...
Non ricordo bene,ma ricordo che in questa sezione c'è una guida che parla sul come addestrare gli animali.

Citazione (modificata) : Di solito,quando ha fame,portagli una scodella (qualsiasi cosa) e rimani lì vicino finchè il gattino non si fidi di te.

Per il caso di Pallina...è troppo vecchia (si stanca),non è abituata a vedere un nuovo gattino che gli sta tra le gambe

Certo che scappa, ha 8 mesi è ancora piccolo, non è ancora abituato. Non ti ha mai visto.
Aspetta un paio di settimane e vedrai che il gatto prenderà conoscenza e si farà toccare e prendere in braccio.
Stessa cosa vale con PALLINA, non lo conosce ancora, pallina vedendo un altro gatto cerca di proteggere il suo "territorio" e quindi di soffiarlo a dosso facendolo andare via.
Aspetta un paio di settimane e andrà tutto bene.

Devi solamente fargli capire che non sei un nemico...
Non ricordo bene,ma ricordo che in questa sezione c'è una guida che parla sul come addestrare gli animali.

Citazione (modificata) : Di solito,quando ha fame,portagli una scodella (qualsiasi cosa) e rimani lì vicino finchè il gattino non si fidi di te.

Per il caso di Pallina...è troppo vecchia (si stanca),non è abituata a vedere un nuovo gattino che gli sta tra le gambe

Grazie! Mi avete dato delle informazioni utili!

Il Gatto Tom ha 8 mesi , quindi e sotto la norma di 1 anno e ancora piccolo , dagli da mangiare da mano tua .. avvicinandoti con crocchette o qualcosa che gli piace , cosi inizierà a capire che stando vicino a te non gli accadrà niente . Per Pallina istinto di territorio , 18 mesi ha Pallina?
RealDavide 18 Mesi e vecchia e stanca ? un gatto a 18 mesi non ha ancora compiuto i 2 Anni ....
Comunque Pallina fa cosi per difendersi la casa , cerca di tenerli insieme e vedi come va a finire .....
Io tenevo un cane ed un gatto in Casa , Era impossibile separarli ....
Comunque il titolo , sembra che hai preso un giocattolo nuovo ....
Ho preso un gattino di 8 mesi mi sarebbe più simpatico ,
Credo hai risolto :emoji_slight_smile:

Il Gatto Tom ha 8 mesi , quindi e sotto la norma di 1 anno e ancora piccolo , dagli da mangiare da mano tua .. avvicinandoti con crocchette o qualcosa che gli piace , cosi inizierà a capire che stando vicino a te non gli accadrà niente . Per Pallina istinto di territorio , 18 mesi ha Pallina?
RealDavide 18 Mesi e vecchia e stanca ? un gatto a 18 mesi non ha ancora compiuto i 2 Anni ....
Comunque Pallina fa cosi per difendersi la casa , cerca di tenerli insieme e vedi come va a finire .....
Io tenevo un cane ed un gatto in Casa , Era impossibile separarli ....
Comunque il titolo , sembra che hai preso un giocattolo nuovo ....
Ho preso un gattino di 8 mesi mi sarebbe più simpatico ,
Credo hai risolto :emoji_slight_smile:

Se leggi bene all'inizio del topic,c'è scritto che Pallina ha 18 anni (ti sarai sbagliato a scrivere?)

Chiudo ^^

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.