• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema ho preso virus "fraud"!!!!!!

hidan95

Nuovo utente
Autore del topic
3 Maggio 2011
6
0
Miglior risposta
0
oggi ho beccato in una sola volta 11 virus di cui 9 "Fraud.WindowRecovery" e 2 "fraud.defenceCenter" k mi hanno cancellato tutto il desktop e nascosto i programmi nel menu avvio T_T ora ho rimosso tutti i malware ma il desktop e il menu continuano ad essere vuoti.... cm posso fare a ripristinare il tutto??? secondo voi potrò riavere tutti i miei dati??? cry

Help!!!!

Riferimento: ho preso virus "fraud"!!!!!!

Da dove lo hai preso?

Da dove lo hai preso?

esattamente nn so... io avevo aperti facebook, youtube e la home page di google quando è apparso il messaggio k il malware mi aveva attaccato il pc

Ultima modifica:

Ripristina il computer su una data precedente.
facendo così. START-->TUTTI I PROGRAMMI-->ACCESSORI-->UTILITA' DI SISTEMA-->RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA. spero di esserti stato d'aiuto ^^

Ripristina il computer su una data precedente.
facendo così. START-->TUTTI I PROGRAMMI-->ACCESSORI-->UTILITA' DI SISTEMA-->RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA. spero di esserti stato d'aiuto ^^

Uhm...forse il ripristino configurazione di sistema non sarà di aiuto. Se i files sono stati COMPLETAMENTE cancellati il ripristino non avrà successo, però puoi provare, forse sarai fortunato.

La formattazione non potrebbe andare a buon fine perchè il malware è entrato da tutte le parti e cancella continuamente quindi prova a formattarlo accesori-utilità di sistema-rispino oppure lo formatti dal bios (XP) Buona Fortuna:bye:

La formattazione non potrebbe andare a buon fine perchè il malware è entrato da tutte le parti e cancella continuamente quindi prova a formattarlo accesori-utilità di sistema-rispino oppure lo formatti dal bios (XP) Buona Fortuna:bye:

Io gli consiglio di Formattarlo con il Cd Di Windows. :soso:

Vai in queste cartelle e vedi se ci sono dei file:

1- C:\Documents and Settings\TUO_NOME_UTENTE\Desktop
2- C:\Documents and Settings\TUO_NOME_UTENTE\Menù Avvio

andando su start e su programmi non mi da niente perchè il malware mi ha cancellato i programmi anche sul pannello di controllo... ora però alcuni dei programmi sono riapparsi sul desktop ma sono nascosti.....:soso:

è SUCCESSO ANCHE A ME MI AVEVA ELIMINATO TUTTE LE ICONE DEL DEKSTOP... RIPRISTINA IL PC.. MI DISPIACE X I TUOI DATI ç_ç cry

Se gli posso dare un consiglio anche io, gli direi di non scrivere tutto in maiscolo perchè su internet equivale ad urlare... :emoji_slight_smile:

L'Unico Modo Dato Che Questi Tipi Di Virus Toccano Alcuni File Si Mettono Nello svhost.exe, NEANCHE Con Il Miglior Antivirus Riuscirai A Toglierlo...Il Mio Consiglio è Di Formattare

@Walterone Il Genio!

L'Unico Modo Dato Che Questi Tipi Di Virus Toccano Alcuni File Si Mettono Nello svhost.exe, NEANCHE Con Il Miglior Antivirus Riuscirai A Toglierlo...Il Mio Consiglio è Di Formattare

@Walterone Il Genio!
Ma che formatti.... Ma siete fissati tutti con sta formattazione??? -.- xD La formattazione è l'ultima cosa, se vuoi risparmiare tempo in futuro ti conviene perderlo adesso cioè, se ti trovi davanti a un problema "irrisolvibile", ti conviene perdere 1 ora adesso che perdere ogni volta 3 ore per formattare e ripristinare tutto, la prossima volta quando ti ritroverai davanti a quel problema, sulla base dell'esperienza precedente perderai solo 10 minuti... ^^ :emoji_relieved: