Problema risolto Ho trovato una rondine in piazza,l'ho portata a casa.E legale?

iperfulvia

Utente Normale
Autore del topic
11 Luglio 2011
77
0
Miglior risposta
0
Come si legge dal titolo,ho trovato una rondine nella piazza della mia scuola.Avevo paura di prenderla,ma un signore molto gentile l'ha afferrata e me l'ha data.La mia vicina,nonchè mia accompagnatrice a scuola,mi ha accompagnato a casa,e i suoi figli cercavano tipo di ucciderlo.Ve la descrivo:E una rondinella,piccola, forse caduta da qualche albero ma non ne sono molto sicura,perciò sara caduta in volo.Comunque,è piccola, più o meno 3-10 cm,molto nera,con qualche striscietta bianca,soprattutto nelle ali ( di sotto).Ditemi voi cosa posso fare.Gli ho toccato un minutino il becco e mi ha mordicchiato facendomi il solletico alle dita.La posso tenere?:cry: :cry: :cry: Mi sono affezionata.O la allevo per un po, cosi si riprenderà e potrà di nuovo, volare nel cielo,libera.. Credo sia la cosa migliore.Comunque adesso questo angioletto sta dormendo in un cuscino con una coperta,vicino a me,e così tenero ^^ Con questa rondine mi son data delle responsabilità,per gli altri potro anche sembrare pazza, ma per me ho fatto una cosa giusta. Commentate Sotto e Ditemi cosa ne pensate.Sinceramente leggendo questo testo mi sono commossa.anche se è mio LòL

Riferimento: Ho trovato una rondine in piazza,l'ho portata a casa.E legale?

Io non me ne intendo molto, ma dalla logica credo di sì. Però sarebbe un problema se fosse di qualcuno e la ritrova..

Si , la puoi tenere ma ti avverto che purtroppo morirà , la stessa cosa mi è capitata a me circa un anno fa , l'ho portata a casa , mio cugino che è veterinario mi ha detto che è quasi impossibile che ritorni a volare , mi prendevo cura di lei 24h su 24h ma purtroppo dopo alcuni giorni è morta :tristezza: , io ti consiglio di nutrirla e le auguro di vivere a lungo ;)

Si , la puoi tenere ma ti avverto che purtroppo morirà , la stessa cosa mi è capitata a me circa un anno fa , l'ho portata a casa , mio cugino che è veterinario mi ha detto che è quasi impossibile che ritorni a volare , mi prendevo cura di lei 24h su 24h ma purtroppo dopo alcuni giorni è morta :tristezza: , io ti consiglio di nutrirla e le auguro di vivere a lungo ;)
Ma perchè dovrebbe morire ? :emoji_relieved:
Per curiosità...

Ma perchè dovrebbe morire ? :emoji_relieved:
Per curiosità...

è un animale che vive libero , sicuramente come tanti fanno gli ha dato del pane che gli fa gonfiare lo stomaco , kmq serve del cibo adatto come che costa molto caro , :idiota:

è un animale che vive libero , sicuramente come tanti fanno gli ha dato del pane che gli fa gonfiare lo stomaco , kmq serve del cibo adatto come che costa molto caro , :idiota:
Ah capisco... Ma non c'è qualcosa che si possa fare a mano in casa ? E quindi il tuo animale è morto perchè non volevo o non avevi i soldi per comprargli le cose che costano? xD

Per me è meglio che la porti alla libertà, sa lei come vivere.

Per me è meglio che la porti alla libertà, sa lei come vivere.

Nel fatto di lasciarla il libertà forse è meglio... Però sa come vivere forse no perchè potrebbe anche morire fuori per mancanza di cibo. ;) Almeno questo è quello che penso io. :emoji_relieved:

sicuramente come tanti fanno gli ha dato del pane che gli fa gonfiare lo stomaco

Ah, ora si spiegano molte cose, io gli ho dato del pane ammollito nell'acqua e in pochi giorni mi è morto una piccola tortora.
Ho avuto anche un pulcino da compagnia (:banana3:emoji_slight_smile: che però è sopravvissuto nonostante il menù piuttosto inadatto a lui. Ora è uno splendido gallo che ha già qualche figliuolo.

Se sa volare ti consiglio di lasciarla libera e di farla andare. Se non lo sa fare, dovresti accudirla tu...

Che storia commovente :cry:
Ma se questa rondine si è affezzionata verra sempre a trovarti:-D

E' morta.Pultroppo si vedeva il collo, quasi spezzato, non voleva bere e nè mangiare.Un'ala era rotta e che diamine facevo?
Gli ho pure fatto la specie di tombina con il das ç.ç
Riposa in Pace Alicia.

Ultima modifica:

E' morta.Pultroppo si vedeva il collo, quasi spezzato, non voleva bere e nè mangiare.Un'ala era rotta e che diamine facevo?
Riposa in Pace Alicia.

Povera...mi dispiace tanto...sicuramente adesso non starà più soffrendo.
RIP!

Rinomino? :emoji_slight_frown:

Riposa in Pace Alicia.

Mi dispiace , proverà cucciola!

Bhe bravo ugualmente per il gesto ...
Non stare male sono i casi della vita , in nostra insaputa succedono fatti atroci di come vengono uccisi certi animali che non immaginiamo .

Riposa in Pace Alicia !

Dertius si grazie, rinomina..

Rinomino come risolto.