• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Ho un Cavallo di Troglia che il mio anti virus non riesce ad eliminarlo......Leggi......

Zombies96

Utente Assiduo
Autore del topic
24 Febbraio 2010
943
0
Miglior risposta
0

Oggi ho fatto la scansione (dopo 3 mesi) ed ho trovato un virus:

x4kmc3.jpg

AIUTATEMI

la cartella system non dovrebbe esistere in c:\ XD, è tutto un virus... prova ad usare unlocker per eliminarlo.

Ma c'è nonostante il riavvio? Comunque dovrebbe bastare andare in modalità provvisoria ed eliminare la cartella system

Avira certe volte non riesce ad eliminare i virus , cambia anti-virus , metti kaspersky o avast o AVG , teli eliminano sicuro ;)

Vai su questo sito :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e fai una scansione con questo, memorizza la directory di dove si trova il file infetto, perchè poi ti servirà.

Alternativa :

Vai nel Task Manager, in processi, e termina il processo system.exe, perchè potrebbe essere in esecuzione.

Facci sapere.

Prova a usare combofix per eliminarlo e sicuramente ci riuscirai.

Se individui il file infetto prova a eliminarlo con fileassassin di malwarebytes o di un altro software di sicurezza.

Ciao,

scansione e posta il log con hijackthis (scaricalo dalla mia firma), e qualcuno ti dirà cosa fixare.
In seguito se non si risolverà disattivi i punti di ripristino ( se hai XP) vai in modalità provvisoria e fai partire una scansione da lì con l'antivirus.

Puoi mettere qualsiasi antivirus.. ma sei tu che devi riuscire a non farli entrare o eliminarli prima che facciano danno :S

Eset

Metti ESET che oltre a essere il più veloce è anche il secondo più potente

Se devi cambiare antivirus metti AVG Free 9.0. Mai avuto problemi con quello perche ha tutto: Antivirus - AntiSpyware - Link Scanner - Scansione E-Mail. Prima avevo Avira ed ho dovuto formattare il pc per merito di un virus e poi non lo sopporto perche non si disinstalla più dal pc, in nessun modo perciò AVG forse ti dirà durante l'installazione che è gia presente un software antivirus.

A limite se non ti funziona nemmeno con AVG 9.0 Free come ha detto Gianmarc0, puoi installare momentaneamente Kaspersky Internet Security scaricandolo da Internet. Con Kaspersky te lo elimina sicuramente.