Problema Ho un problema con la ps3 aiuto!!

h3r0x

Nuovo utente
Autore del topic
27 Giugno 2013
24
0
Miglior risposta
0
Ciao Ragazzi,ho un problema con la ps3 adesso vi spiego
Allora oggi mio fratello mi ha dato la sua ps3 perchè non ci stava giocando più,siccome in precedenza ha dovuto smontarlo e rimontarlo per riparare gli eventuali problemi,io pensavo che era gia tutto risolto,oggi quando l'ho acceso per la prima volta ho messo il gioco "Call Of Duty Black Ops"Appena è finita la partita mi si è bloccato ho provato a premere il tasto ps per uscire dal gioco ma niente non funzionava,non ero spaventato pensavo che fosse un piccolo problema,così ho spento e riacceso ho riprovato su training e quando uscivo dal gioco mi si bloccava,allora ho pensato fosse il cd,quindi ho provato con Fifa12 all'inizio tutto bene,ma quando stavo creando il mio calciatore virtuale stavo scegliendo il look e dopo è sparito tutta la tabella ed è rimasto solo il mio giocatore però si muoveva,però in questo caso funzionava il tasto ps per uscire dal gioco però non mi usciva dal gioco..non succedeva niente,quando premevo Esci dal Gioco la schermata diventava nera e basta allora ho spento e riacceso e ho riprovato ed è successa la stessa cosa,quando faccio una partita a vista d'occhio tutto bene,dopo il primo goal,non si sentiva più la voce dei telecronisti,allora ho premuto start per uscire, dopo averlo premuto non c'era niente c'era solo la schermata del gioco in pausa,premevo il pulsante "CERCHIO" per togliere dalla pausa ma niente,ed anche in questo caso il tasto Esci dal gioco mi dava lo stesso problema in precedenza..non so se è un problema con l'alimentatore,riprovo domani per vedere se il problema c'è ancora,
PER FAVORE AIUTATEMI!! D:
 
Riferimento: Ho un problema con la ps3 aiuto!!

Forse il lettore?
 
Potrebbe sempre dipendere dall'alimentatore oppure dalla PS in se, visto che dopo un po' potrebbe riscaldarsi troppo mandare tutto in blocco. Cortesemente, ci puoi fornire il modello preciso?

Inviato dal mio Nexus 5 Nero in anteprima mondiale
 
Riferimento: Ho un problema con la ps3 aiuto!!

Qual'è la versione del tuo Firmware? Ho letto che l'ultimo rilasciato dava problemi ad alcuni modelli di Playstation. Ripristina il file system e riscostruisci il DB dal recovery menù di PS3, per accedervi devi tenere il pulsante di accessione della console premuto, finchè non senti 3 bip. Per utilizzare il controller nella recovery mode dev'essere collegato il joystick tramite USB alla PS.
 
Riferimento: Ho un problema con la ps3 aiuto!!

Ma il mio modello non è quello nuovo,è il primo modello quello grande,comunque oggi ci ho giocato perfetto,solo che quando stavo facendo una partita ad un tratto non si è sentita più la voce del telecronista....
 
Riferimento: Ho un problema con la ps3 aiuto!!

Ma il mio modello non è quello nuovo,è il primo modello quello grande,comunque oggi ci ho giocato perfetto,solo che quando stavo facendo una partita ad un tratto non si è sentita più la voce del telecronista....

Qui c'è da capire se il problema derivi dall'hardware o dal software, segui i passaggi che ti ho elencato nel post precedente, dopodichè vedi se l'errore persiste.
 
Ma il mio modello non è quello nuovo,è il primo modello quello grande,comunque oggi ci ho giocato perfetto,solo che quando stavo facendo una partita ad un tratto non si è sentita più la voce del telecronista....

Modello vecchio? Allora può dipendere dal firmware. Perché l'ultimo aggiornamento riscontra problemi sul alcune fat.

Inviato dal mio Nexus 5 Nero in anteprima mondiale
 
Riferimento: Ho un problema con la ps3 aiuto!!

Ragazzi io non ne so molto di ps3 scusate la mia incompetenza in questo campo,potreste dirmi passo per passo quello che dovrei fare?perfavore.. :emoji_slight_frown:
 
Riferimento: Ho un problema con la ps3 aiuto!!

Ragazzi io non ne so molto di ps3 scusate la mia incompetenza in questo campo,potreste dirmi passo per passo quello che dovrei fare?perfavore.. :emoji_slight_frown:
Devi andare in informazioni del sistema :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Ho un problema con la ps3 aiuto!!

@#Ste dopo che devo fare,spiegami tutto passo per passo se vuoi o puoi farlo
 
Riferimento: Ho un problema con la ps3 aiuto!!

Impostazioni del sistema → Informazioni del sistema. Giunto quì dimmi che versione del firmware hai :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Ho un problema con la ps3 aiuto!!

Bha mi dice: Software di sistema versione.4.46
 
Riferimento: Ho un problema con la ps3 aiuto!!

Allora dov'è il problema,e come posso aggiustarlo :O :emoji_slight_frown:
 
Riferimento: Ho un problema con la ps3 aiuto!!

Deve essere qualche problema del lettore. I giochi li legge fortunatamente ma dopo si blocca. Quando di solito ti si blocca sempre un gioco magari il disco è graffiato e il lettore durante la lettura si blocca. In questo caso invece i dischi sono in buone condizioni ma il lettore ad un certo punto non li legge più e si blocca. Portala in assistenza.
 
Riferimento: Ho un problema con la ps3 aiuto!!

Magari l'ho faccio vedere da mio fratello forse sa cosa fare,almeno l'ho spero,grazie lo stesso.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Magari è possibile che io l'ho debba aggiornare,prima ho visto su impostazioni del sistema su Aggiornamento automatico sotto c'era scritto:Avvia automaticamente il sistema e scarica la routine di correzione dei giochi,carica i nuovi dati salvati nell'area di memorizzazione online e sincronizza le informazioni sui trofei con il server.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Ho un problema con la ps3 aiuto!!

Magari l'ho faccio vedere da mio fratello forse sa cosa fare,almeno l'ho spero,grazie lo stesso.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Magari è possibile che io l'ho debba aggiornare,prima ho visto su impostazioni del sistema su Aggiornamento automatico sotto c'era scritto:Avvia automaticamente il sistema e scarica la routine di correzione dei giochi,carica i nuovi dati salvati nell'area di memorizzazione online e sincronizza le informazioni sui trofei con il server.

Quella voce è per aggiornare il firmware ed altri file di sistema ma sicuramente non c'entrano con il tuo problema, entra nella recovery mode, se non hai ancora capito come accedere ti lascio un video che spiega come fare:

[video=youtube;u3Pya6RgqTw]http://www.youtube.com/watch?v=u3Pya6RgqTw[/video]

E come ti ho scritto nel post precedente seleziona le voci "Ripristina file system" e "Ricostruisci database"
 
Riferimento: Ho un problema con la ps3 aiuto!!

Ma io non ho la slim come ho detto ho quella vecchia il primo modello quella grande
 
Riferimento: Ho un problema con la ps3 aiuto!!

Ma io non ho la slim come ho detto ho quella vecchia il primo modello quella grande

Allora segui questo:

[video=youtube;jsjwjS9toBw]http://www.youtube.com/watch?v=jsjwjS9toBw[/video]
 
Riferimento: Ho un problema con la ps3 aiuto!!

Dopo di questo che faccio??spiegami un po passo per passo,però dopo che farò tutto questo i giochi non si bloccheranno più?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ma sopratutto perdo i miei dati?cioè tutti i trofei che ho preso,l'avanzamento con il mio calciatore virtuale...
li perdo? :'(
 
Ultima modifica: