Problema risolto Ho un problema con l'avvio di Windows

TheCrazy046

Nuovo utente
Autore del topic
17 Marzo 2012
40
0
Miglior risposta
0
Innanzitutto buongiorno!!
Non so se è la sezione giusta ma ho un problema con l'avvio di windows .
Premetto che ho un computer fisso Acer Aspire T180 e quando premo il tasto di accensione del pc il computer si avvia mi appare la schermata tutto va normalmente fino a quando esce la schermata di caricamento di windows xp essa carica ma quando devo immettere la password per avviare il sistema mi esce solo il mouse mentre la schermata dietro (che dovrebbe essere quella per immettere la password) è nera e a questo punto il computer automaticamente si riavvia e effettua la stessa operazione all'infinito finchè non spengo il computer con il bottone!! Vi prego di aiutarmi... Grazie anticipatamente
P.S ho già staccato tutte le spine e rimesse riavviando il pc ma lo stesso problema...
 
Riferimento: Ho un problema con l'avvio di Windows

Vedi se entra in modalità provvisoria, basta premere di solito F8 durante la fase di post, ovvero prima che l'SO venga caricato.
Se non entra in modalità provvisoria (prova tutti gli Fx, variano da scheda madre a scheda madre), tenta un ripristino di sistema ;).
 
Riferimento: Ho un problema con l'avvio di Windows

Vedi se entra in modalità provvisoria, basta premere di solito F8 durante la fase di post, ovvero prima che l'SO venga caricato.
Se non entra in modalità provvisoria (prova tutti gli Fx, variano da scheda madre a scheda madre), tenta un ripristino di sistema ;).
Adesso provo con la modalità provvisoria ma se tento il rispristino non posso recuperare più i dati o smonto l'hard-disk dal pc lo collego ad un altro e prendo i dati?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Non si avvia la modalità provvisoria posso però aprire il Setup con CANC infatti quando si avvia la schermata Acer ho due opzioni:
Enter Setup = Tasto CANC
Boot Menu = Tasto F12
 
Ultima modifica:
Riferimento: Ho un problema con l'avvio di Windows

Adesso provo con la modalità provvisoria ma se tento il rispristino non posso recuperare più i dati o smonto l'hard-disk dal pc lo collego ad un altro e prendo i dati?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Non si avvia la modalità provvisoria posso però aprire il Setup con CANC infatti quando si avvia la schermata Acer ho due opzioni:
Enter Setup = Tasto CANC
Boot Menu = Tasto F12

Se non entra in provvisoria, fai il ripristino di sistema.
Non perdi nessun dato, ripristina solo i file e le impostazioni funzionanti di Windows.
 
Riferimento: Ho un problema con l'avvio di Windows

Se non entra in provvisoria, fai il ripristino di sistema.
Non perdi nessun dato, ripristina solo i file e le impostazioni funzionanti di Windows.


Ma come si fa il rispristino perchè lo so fare a computer acceso ma questo si riavvia non posso farlo dal pc dovrei farlo dal Boot Menu o Enter setup ma non so come...
 
Riferimento: Ho un problema con l'avvio di Windows

F1, F2, F8, F11, F12, CANC, ., provali tutti o cerca nel web come entrare nelle opzioni avanzate di Windows ;).

Prova con tutti e vedi, ricorda che devi pigiarli prima che Windows carichi.
 
Riferimento: Ho un problema con l'avvio di Windows

F1, F2, F8, F11, F12, CANC, ., provali tutti o cerca nel web come entrare nelle opzioni avanzate di Windows ;).

Prova con tutti e vedi, ricorda che devi pigiarli prima che Windows carichi.
Con f12 e CANC mi apre Il Boot Menu e il setup
 
Riferimento: Ho un problema con l'avvio di Windows

Attraverso il Boot Menu puoi accedere in modalità provvisoria, poi fai un ripristino.
 
Riferimento: Ho un problema con l'avvio di Windows

Crazy allora?
 
Riferimento: Ho un problema con l'avvio di Windows

Rinomino come risolto.