Problema Ho un problema serio...

RλlB

Utente Strepitoso
Autore del topic
12 Ottobre 2009
4.162
77
Miglior risposta
0
Era da un pó di mesi
che mio padre mancava in famiglia...
Stava sempre fuori per lavoro
oppure preferiva starsene con amici invece
che con noi...
Un giorno mia sorella leggendo un sms per errore
dove c'era scritto:

Ti amo,
mi manchi tantissimo
franci. Quella notte passata insieme
a te é stata fantastica...
La tua trilli

Ha capito che c'era qualcosa
che non andava e lo disse a mia madre...
Dopo altri sms ricevuti, dopo che tornava a casa
ed invece di stare con noi si
metteva sul computer a chattare con questa, dopo
la stanchezza e la depressione in cui era caduto... (Per un attimo é stato cosí)
Mia madre ieri sera li fece sputare il rospo...

L'aveva tradita...
Ha detto la veritá
perché non sopportava piu
di tenersi dentro il tutto...
Ieri sera disse anche che non
era per amore,
ma solo perché mia madre
in quel periodo era nevrastenica
per colpa nostra e dei nostri continui litigi fra fratelli e sorelle!
(Ho un fratello e una sorella + piccoli)

Mia madre ha detto
che lo perdonerá,
ma non credo che duri
tanto e assolutamente sono sicuro
che non sará come prima...

La mia domanda era:

Come mi devo comportare in queste faccende?
Devo reagire parlando con mio padre in qualche modo?
Meglio stare zitto e lasciar passare il tutto?
Non devo pensarci?

A scuola sto andando male da un paio
di giorni per questa faccenda...
Mi sta condizionando anche li...
Ragazzi aiutatemi!

Tu cerca di non farli litigare e tenere un buon rapporto con i tuoi fratelli !

Il problema che
lui tradisce
la famiglia e se na va
con una donna conosciuta in
internet é colpa mia o per
lo meno dei miei fratelli?

Se fossi stata in tua madre dopo che tuo padre le ha detto : ma solo perché mia madre
non sarei mai riuscito a perdonarlo.
Io sono dell'opinione che se vuoi farti una famiglia te la fai e stai con loro sia nel bene che nel male
E tu non devi ASSOLUTAMENTE pensare che sia colpa tua o dei tuoi fratelli
non è giusto che tuo padre ti faccia pensare questa cosa per una cavolata che ha fatto lui.
e ti dico : comportati come sempre e cerca di impegnarti a scuola lascia stare questi problemi , sò che è difficile.. ma lo devi fare sia per tua madre che per i tuoi fratelli..

Non fartene una colpa di quel che è successo e se succederà qualcos'altro.

Tu resta sempre te stesso e cerca di dare più motivo di soddisfazione che di sofferenza ai tuoi, e poi devi solo aspettare e sperare che la situazione non precipita.

(io personalmente prenderei a pugni mio padre, o almeno gli farei un discorso serio sulle sue responsabilità e su cosa deve o non deve fare, ma non ti consiglio di farlo.. non si sà mai)

Se fossi stata in tua madre dopo che tuo padre le ha detto : ma solo perché mia madre
non sarei mai riuscito a perdonarlo.
Io sono dell'opinione che se vuoi farti una famiglia te la fai e stai con loro sia nel bene che nel male
E tu non devi ASSOLUTAMENTE pensare che sia colpa tua o dei tuoi fratelli
non è giusto che tuo padre ti faccia pensare questa cosa per una cavolata che ha fatto lui.
e ti dico : comportati come sempre e cerca di impegnarti a scuola lascia stare questi problemi , sò che è difficile.. ma lo devi fare sia per tua madre che per i tuoi fratelli..

Come non quotare... Nel matrimonio si giura davanti a Dio queste parole "Prometto di esserti FEDELE SEMPRE, nella gioia e nel DOLORE, nella salute e nella MALATTIA, e di amarti e onorarti in TUTTI i giorni della mia vita."

Chi tradisce queste parole, non è degno di ricevere amore.... Cerca di non pensarci, e cerca di avere atteggiamenti meno affettuosi con tuo padre, perchè quello che ha fatto è imperdonabile. Fallo sentire in colpa.

Il problema che
lui tradisce
la famiglia e se na va
con una donna conosciuta in
internet é colpa mia o per
lo meno dei miei fratelli?

No, non dare la colpa a te oppure ai tuoi fratelli, è peggio.
Non è colpa tua, è stata una decisione di tuo padre, "forse" in seguito al comportamento di tua mamma..
Il mio consiglio è di stare zitto e pensare agli affari tuoi, si risolverà tutto.
Anche perchè la tua vita rimarrà la tua vita e raggiunta la maggiore età sarai indipendente dai tuoi, quindi cresci sereno e tranquillo i tuoi veri problemi ci saranno dopo (spero ne avrai pochi :emoji_slight_smile:).

Ciao e buona fortuna ^^

Ultima modifica:
Non è colpa tua, è stata una decisione di tuo padre, "forse" in seguito al comportamento di tua mamma..

A me non sembra affatto questo secondo me il padre ha fatto quello che doveva fare e dà la colpa alle uniche persone che gli stanno vicino.

A me non sembra affatto questo secondo me il padre ha fatto quello che doveva fare e dà la colpa alle uniche persone che gli stanno vicino.

Hai ragione molto probabilmente, però nessuno può saperlo.. (Non a caso ho evidenziato il forse)
Comunque suo padre doveva pur giustificarsi.. (non gli dò ragione, intendiamoci eh..)