Problema Ho un problema strano...

gengiskan

Utente Medio
Autore del topic
8 Febbraio 2008
172
0
Miglior risposta
0
Salve,
Il mio pc quando uso giochi online io ho provato con 4story e metin2(sia retro che italiano) dopo circa 1 ora 1 ora e mezza si spegne con schermata blu invece con i giochi non online tipo fifamanager pes2010 fifa10 funziona bene. Perchè lo fa??
Si può risolvere gratuitamente?








PS:
Spero che la sezione sia coretta. Non sapevo dove postarlo!
 
Riguardo Al Tuo Problema, Si Spenge è Poi Viene Scritto: Il Computer Si è Riavviato Per Non Danneggiarlo, ecc?
 
No mi si grana l'immagine e dopo poco esce schermata blu e si rivvia. Dopo il riavvio non mi dice niente.

Requisiti di sistema intendi questi?
<<< Sommario Sistema >>>
> Platform : Intel Centrino
> Fabbricante : naspi
> Scheda Madre : ASUSTeK Computer Inc. F3E
> Chipset : Intel GM965
> Processore : Intel Mobile Core 2 Duo T8100 @ 2100 MHz
> Memoria Fisica : 1024 MB (1 x 1024 DDR2-SDRAM )
> Scheda Video : Mobile Intel(R) 965 Express Chipset Family
> Hard Disk : Hitachi (160 GB)
> DVD-Rom Drive : MATSHITA DVD-RAM UJ-860S
> DVD-Rom Drive : YJ9133V CJL854I SCSI CdRom Device
> Tipo Monitor : SAMSUNG - 15 pollici
> Scheda di rete : L1 Gigabit Ethernet 10/100/1000Base-T Controller
> Scheda di rete : PRO/Wireless 3945ABG [Golan] Network Connection
> Sistema Operativo : Microsoft Windows XP Professional 5.01.2600 Service Pack 3
> DirectX : Versione 9.0c (luglio 2008)
 
In Che Senso Schermata Blu? Che Esce Scritto Percaso Il Computer Si è Riavviato Per Non Portare Danni, ecc?
 
Ma non dare risposte inutili, dice che con altri va bene, per cui...
Prova a fare una scansione, o... altrimenti formatta e vedi se il problema persiste...
 
In Che Senso Schermata Blu? Che Esce Scritto Percaso Il Computer Si è Riavviato Per Non Portare Danni, ecc?
No sono numeri non mi dice niente!!!!
Ma non dare risposte inutili, dice che con altri va bene, per cui...
Prova a fare una scansione, o... altrimenti formatta e vedi se il problema persiste...
Ho formattato varie volte l'ultima volta ieri!!!
Per scansione cosa intendi?
Comunque è la tua scheda video che non supporta Gta SanAndreas, postami anche i MB della tua scheda video...

Comunque sto parlando di metin2 che ha una grafica assai inferiore a fifa10 e pes2010! Perchè crasha con metin2 e 4story e non con fifa10 e pes2010


Informazioni Generali :
Fabbricante : Intel
Modello : Mobile Intel(R) 965 Express Chipset Family
Bus Type : PCI
Memoria Texture : 246 MB
Processore : Mobile Intel(R) 965 Express Chipset Family
Convertitore : Internal
Frequenza aggiornamento (m... 60/60 Hz

Informazioni GPU :
Numero di GPU : 1
Processore : GMA X3100 (CRESTLINE )
Nome in codice : CRESTLINE
Bus : 128-bit
Tipo Memoria : 256 MB DDR2
Frequenza GPU : 500 MHz
Frequenza Memoria GPU : 667 MHz
DirectX Support : 10
Pixel Shader Version : 3.0

Informazioni Bios Video :
Date : 02/05/20
Versione : Non specificato
Bios SignOn : Build Number: 1436,ASID: 1436.I08001.002$ PC 14.21 02/05/2007
Driver : 6.14.10.4859

Caratteristiche generali :
Larghezza : 320 mm
Altezza : 200 mm
Pixel per pollice : 96x96 dpi
bits per pixel : 32
Colori Bits/Planes : 1
Spazzole : 4294967295
Penne : 4294967295
Simboli di marcatura : 0
Font periferica : 0
Colori periferica : 4294967295
Rettangolo di clipping : Sì
Accelerazione Hardware : No

Caratteristiche di miscela e ombra :
Rettangolo Gradiente : No
Triangolo Gradiente : No
AlphaBlend per pixel : Sì
Alpha premoltiplicato : No

Caratteristiche Raster :
Banding : No
Transfer Bitmaps : Sì
Bitmap >64 KB : Sì
Fonts più grandi di 64 K : Sì
DIBs : Sì
DIBTODEV : Sì
Riempimento di superficie : Sì
Scaling : No
StretchBlt : Sì
StretchDIB : Sì

Caratteristiche curve :
Archi di cerchio : Sì
Cerchi : Sì
Ellissi : Sì
Decorate : Sì
Fette : Sì
Rettangoli arrotondati : Sì
Bordi stilizzati : Sì
Bordi larghi : Sì
Bordi larghi, stilizzati : Sì

Caratteristiche linee :
Decorate : Sì
Markers : Sì
Linee multiple : Sì
Markers multipli : Sì
Stilizzato : Sì
Largo : Sì
Largo, Stilizzato : Sì

Caratteristiche poligonali :
Decorate : Sì
Alternate Fill Polygons : Sì
Winding Fill Polygons : Sì
Rettangoli : Sì
Scan Lines : Sì
Bordi stilizzati : Sì
Bordi larghi : Sì
Bordi larghi, stilizzati : Sì

Caratteristiche testo :
Stroke Precision : Sì
Stroke Clip Precision : Sì
90° Character Rotation : No
Any Angle Character Rotation : No
Independent X-Y Scaling : No
Double Weighted Characters : No
Italic : No
Underline : Sì
Strikeout : Sì
Raster Fonts : Sì
Vector Fonts : Sì

Color Management Capabilities :
CMYK : No
Gamma Ramp : Sì
Periferica ICM : No
 
Forse quando giochi a quei giochi il PC si sforza troppo. Hai una scheda video integrata quindi non è il massimo. E poi forse il sistema di raffreddamento non funziona come dovrebbe e forse si surriscalda e poi si spegne. Oppure puo' essere qualche antivirus che và in contrasto con windows o con i giochi. Oppure puo' darsi che quei giochi vanno in conflitto con qualche programma.
 
Forse quando giochi a quei giochi il PC si sforza troppo. Hai una scheda video integrata quindi non è il massimo. E poi forse il sistema di raffreddamento non funziona come dovrebbe e forse si surriscalda e poi si spegne. Oppure puo' essere qualche antivirus che và in contrasto con windows o con i giochi. Oppure puo' darsi che quei giochi vanno in conflitto con qualche programma.
Secondo me il problema sono i driver!
Questo computer asus f3E esce dall'asus con vista preinstallato e i driver per xp sono adattati! Io ho levato vista e messo xp perche avendo solo 1gb di ram era lentissimo ora va molto meglio da solo questo piccolo problema. Se qualcuno avesse una versione di vista che consuma meno ram vorrei provare con i driver di vista!
 
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Secondo me il problema sono i driver!
Questo computer asus f3E esce dall'asus con vista preinstallato e i driver per xp sono adattati! Io ho levato vista e messo xp perche avendo solo 1gb di ram era lentissimo ora va molto meglio da solo questo piccolo problema. Se qualcuno avesse una versione di vista che consuma meno ram vorrei provare con i driver di vista!

Eh si potrebbero essere anche i drivers. Comunque non credo che c'è una versione modificata di vista che consumi meno ram. Vista e Windows 7 mi consumano sempre 20% o + di ram dall'avvio senza motivo. Ho 4gb di ram però uso un sistema a 32bit quindi me ne rileva "solo" 3 e a me bastano e avanzano. Quindi credo che rimanere ad XP è la cosa migliore. Io ora su questo pc infatti uso Windows 7 (poco), Windows XP (per la compatibilità di alcuni programmi) e Ubuntu 9.10 (ottimo di RAM e CPU non consuma niente, lo uso quasi sempre).
 
Ultima modifica:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------


Eh si potrebbero essere anche i drivers. Comunque non credo che c'è una versione modificata di vista che consumi meno ram. Vista e Windows 7 mi consumano sempre 20% o + di ram dall'avvio senza motivo. Ho 4gb di ram però uso un sistema a 32bit quindi me ne rileva "solo" 3 e a me bastano e avanzano. Quindi credo che rimanere ad XP è la cosa migliore. Io ora su questo pc infatti uso Windows 7 (poco), Windows XP (per la compatibilità di alcuni programmi) e Ubuntu 9.10 (ottimo di RAM e CPU non consuma niente, lo uso quasi sempre).
Si ma il problema rimane se tengo xp.
 
Anche a me succedeva , a me hanno detto che il PC era troppo sovraccaricato , pieno di programmi...
 
penso sia colpa del firewall che pensa che cose come metin siano dannose :°°:
Sennò formatta, rimetti il firewall e vedi, sennò metti i giochi nelle sue eccezioni :°°:
 
Da come alcuni ti hanno risposto questa schermata blu può essere causata da un sovracaricamento del pc io personalmente uso Mz Cpu Accelerator prova a cercarlo in pratica non ti appesantise troppo la ram in modo da non farti visualizzare messaggi di errore
Ps disinstalla quei giochi connettendosi a internet è possibile che sono troppo pesanti per il tuo pc
 
Io credo Sià Un problema Di Modem, Perchè i Giochi Tipo Metin2, ecc,,, ( Quelli Online Prendono Molta Connessione ) è Forse Il Modem Non C'è La Fà è Fà Contrasto Con Il Computer ( Spesso Succede Quando Si Ha Una Connessione Wireless ) Il Mio Consiglio: Prova a Cambiare Modem ( Se Ne Hai Un Altro ) Oppure Fattelo Prestare Da Un Tuo Amico ( Sempre Che Vada Bene Per La Tua Connessione, Ma Non Spendere Soldi Perchè Mi Potrei Anche Sbagliare ) PS: è Successo Sul Mio Pc Vecchio Questo Problema è Infatti Cambiai Modem è Non Lo Fà Piu ;)