• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Hostare RETROSERVER su dominio.net

iTheK

Utente Colossal
Autore del topic
3 Marzo 2008
3.884
86
Miglior risposta
0
Salve utenti, ho una domanda:

Io sono in possesso di un dominio . NET
Precisamente acquistato da Hosting Solution
Vorrei hostare il mio retroserver in questo dominio
Così che, alla fine dell'host ho:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Non ho vps pero' mi hanno detto che si può fare.
Qualcuno che sà come si fà?

Grazie in anticipo
iTheK

Riferimento: Hostare RETROSERVER su dominio.net

via dsn lo punti sullo spazio del tuo hotel

Salve utenti, ho una domanda:

Io sono in possesso di un dominio . NET
Precisamente acquistato da Hosting Solution
Vorrei hostare il mio retroserver in questo dominio
Così che, alla fine dell'host ho:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Non ho vps pero' mi hanno detto che si può fare.
Qualcuno che sà come si fà?

Grazie in anticipo
iTheK

Rispetto a quello che ha detto @Idro aggiungo qualche informazione.

Tu vai nel pannello di controllo del tuo dominio e aggiungi come DNS e non "dsn", l'ip del tuo retroserver è il gioco è fatto.

PS: Sezione errata se non sbaglio dovrebbe andare in retroserver. (Chiedo conferma a @R3tr0s, @Abe e @DarkVegeta)

NON puoi hostare un intero retro di habbo su un hosting web.

Al massimo ci hosti il sito.

Come ti ha detto sam al massimo non è che ci hosti il sito ma è come se ci fai un "redirect" quindi lo puoi benissimo usare ma era meglio se lo usavi possedendo un vps.

Come ti ha detto sam al massimo non è che ci hosti il sito ma è come se ci fai un "redirect" quindi lo puoi benissimo usare ma era meglio se lo usavi possedendo un vps.

Kebabbaro, il sito lo puoi hostare dove vuoi, l'emulatore di certo non lo esegui su un web hosting.

Kebabbaro, il sito lo puoi hostare dove vuoi, l'emulatore di certo non lo esegui su un web hosting.

Come prima cosa come ti permetterti a dirmi "kebabbaro"

E poi io gli ho detto come hostare il sito sul dominio ovvero un "redirect"

Come prima cosa come ti permetterti a dirmi "kebabbaro"

E poi io gli ho detto come hostare il sito sul dominio ovvero un "redirect"

Primo io mi permetto visto che non è un insulto, ok? Non ti ho dato della testa di c... oppure del figlio di buona donna.. ok?

Secondo luogo tu hai detto l'intero contrario di quello che ho detto io.
Hai vanificato la risposta di un provider e assistente tecnico che lo fa di lavoro hostare siti. Ok?

Tu hai esplicitamente detto che il sito non lo puoi hostare, dicendo così una minchiata madornale, aggiungendo però che ci puoi fare un redirecting qualsiasi.

Terzo, sai che secondo me, talmente siete stupidi (non mi riferisco a te ma generalmente) e ignorate i consigli di persone che offrono servizi hosting di professione, che sono i primi a escogitare sistemi di sicurezza, hostare il proprio sito sul vps dell'emulatore è come dire rovinarsi appunto perchè non sapete come proteggervi.
Mentre se il sito è hostato su un hosting web di un provider è nettamente più al riparo visto la sicurezza più elevata.

Soprattutto, tu ora dirai quali innovazioni so fare io che gli altri non sanno fare.
Utilizzo di ip dedicati per i vari demoni.
Bind locale a mysql, un sacco lo hanno pubblico e di conseguenza si fregano.
Reverse proxy con nginx (non saprai manco di che parlo ma con 2 e 3 punto hai fatto la sicurezza globale).
Modifica prestazioni di Apache o IIS. (anche se si è su windows secondo me è meglio usare apache con php).

Del resto ne avrei altre di cagatine su cui sbizzarrirmi per i consigli di un retro. Quali hostare tutto su un server Linux / Unix

Sì si Può Hostare su un Hosting .net :emoji_slight_smile: solo che il problema è la connessione MySQL devi avere anche un Database Online che permetta la connessione all'hosting... e l'emu? Dove lo Hosti ? In Trentino? :emoji_smiley:

Primo io mi permetto visto che non è un insulto, ok? Non ti ho dato della testa di c... oppure del figlio di buona donna.. ok?

Secondo luogo tu hai detto l'intero contrario di quello che ho detto io.
Hai vanificato la risposta di un provider e assistente tecnico che lo fa di lavoro hostare siti. Ok?

Tu hai esplicitamente detto che il sito non lo puoi hostare, dicendo così una minchiata madornale, aggiungendo però che ci puoi fare un redirecting qualsiasi.

Terzo, sai che secondo me, talmente siete stupidi (non mi riferisco a te ma generalmente) e ignorate i consigli di persone che offrono servizi hosting di professione, che sono i primi a escogitare sistemi di sicurezza, hostare il proprio sito sul vps dell'emulatore è come dire rovinarsi appunto perchè non sapete come proteggervi.
Mentre se il sito è hostato su un hosting web di un provider è nettamente più al riparo visto la sicurezza più elevata.

Soprattutto, tu ora dirai quali innovazioni so fare io che gli altri non sanno fare.
Utilizzo di ip dedicati per i vari demoni.
Bind locale a mysql, un sacco lo hanno pubblico e di conseguenza si fregano.
Reverse proxy con nginx (non saprai manco di che parlo ma con 2 e 3 punto hai fatto la sicurezza globale).
Modifica prestazioni di Apache o IIS. (anche se si è su windows secondo me è meglio usare apache con php).

Del resto ne avrei altre di cagatine su cui sbizzarrirmi per i consigli di un retro. Quali hostare tutto su un server Linux / Unix

Offtopic: L'hai Fatto a MERDA :emoji_smiley:

Sì si Può Hostare su un Hosting .net :emoji_slight_smile: solo che il problema è la connessione MySQL devi avere anche un Database Online che permetta la connessione all'hosting... e l'emu? Dove lo Hosti ? In Trentino? :emoji_smiley:

Offtopic: L'hai Fatto a MERDA :emoji_smiley:

E tu hai ripetuto le stesse cose che ho detto io.
Di conseguenza hai fatto un messaggio inutile.

Comunque sia, pure tu hai detto la minchiata madornale.

Quello che sto dicendo da non so quanti messaggi non è nient'altro che un cluster.
Un po particolare ma secondo me è classificabile in un cluster.

Tu, ovviamente mysql lo ospiti sul vps visto che comunque hai bisogno di un vps
Perchè sul vps? Perchè siccome quello che scambia più dati con il database è l'emulatore, ha la necessità di essere "vicino".
Il sito, che ormai non serve a praticamente nulla visto che è tutto integrato nel client, puoi tenerlo dove vuoi.
In quanto, i lamer faranno un banale ping al sito e prenderanno quell'ip, attaccheranno quindi un server protetto.
Ovvero, ti proteggi dai lamer sei protetto al 90% in quanto il restante 10%, che sarebbero i veri dossatori che ne sono capaci, ti sfondano anche se hai dei sistema di sicurezza madornali.
Vedi il PS Network.

Quanti bei messaggi da segnalare :imbarazzo:

Comunque ho risolto il problema potete chiudere!