• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Hosting altervista acquistato

Giulix

Utente Strepitoso
Autore del topic
3 Ottobre 2008
4.111
0
Miglior risposta
0
Ragazzi, ieri ho fatto un errore molto stupido.
Ho acquistato su altervista un dominio da 4.55 euro o 8000 altercents (acquistati da cellulare al prezzo di 15 euro :emoji_slight_frown:).

Io ho bisogno di database & spazio web.
Nel dominio da me scelto su altervista queste cose non sono comprese ma, passando su netsons, avrei tutto cio'.

L'unico problema è che il sito mi è stato attivato l'altro ieri e devono passare almeno 60 giorni prima di poterlo trasferire.

Non sono disposto ad aspettare così tanto.
Cosa mi consigliate?

P.S. se qualcuno mi spiega anche a che serve il dominio che ho preso mi fa un favore :emoji_smiley:
QUESTE SONO LE CARATTERISTICHE:
1) Con 4.55 Euro + iva (rinnovo anni successivi 5.95 + iva), oppure 8000 AlterCents all'anno:

* Registrazione e mantenimento del nome a dominio per un anno (*)
* Il dominio è registrato a tuo nome e può essere rinnovato di anno in anno o trasferito a tua discrezione
* Pagina di benvenuto non modificabile (il redirect verso il tuo spazio web è previsto con le opzioni successive)
* Domain locking, un accorgimento che protegge il tuo dominio da trasferimenti fraudolenti

Ultima modifica:
Facevi prima a comprartelo su Aruba che su altervista , comunque hai preso quello che costava di meno?

Prima che ti dica cosa devi fare.. ti dico che altervista è ottimo solo per gli hosting gratuiti :emoji_relieved: per quelli a pagamento non mi ci affiderei..

Poi devi sapere che altervista deve registrare il tuo domino e deve comunque avere un processo per concedere permessi.. L'unica cosa che puoi fare è mandare una lettere di aiuto ad Altervista.

ma penso che otterrai scarsi risultati,

Grazie, :bye:

il problema è che il metodo di pagamento non mi convinceva, siccome altervista lo offriva via telefono.
Mi sono avventato.

Non posso far nulla?

Su altervista ti fanno il redirect nnt di piu con gli altercent aumentavi lo spazio in MB comunque facevi meglio a comprarti un dominio su aruba

però trasferendo il mio dominio sugli spazi netsons che offrono gratuitamente sottodomini e alias mail vado bene.
attenderò questi 60 giorni. ^^

Grazie a tutti.