• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto hosting con dominio

niccoinge

Utente Medio
Autore del topic
21 Ottobre 2011
198
28
Miglior risposta
0
ciao ragazzi ho una domanda..
se io ospito il mio sito su un hosting gratuito e poi ci collego un dominio funziona? se si mi potete dare un buon hosting gratis? altrimenti un pacchetto hosting piu dominio a poco e anuale

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Riferimento: hosting con dominio

Dovresti collegare con i DNS il dominio alla macchina. Altervista o netsons hanno hosting gratuiti.
Guarda qua:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Se ti serve anche il database guarda qui:
Scegli tra gli accessori hosting MSSQL o MYSQL.

non ho capito bene... io prendo hosting gratuito su altervista poi prendo un dominio da un altro sito anuale e come faccio a collegarlo? se mi potete dare delle offerte di dominio...

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Puoi crearti il sito su un hosting gratuito (io ti consiglio
) e poi prendere un dominio da usare come redirect. In pratica, se qualcuno digitasse per esempio "www.tuonome.com" verrebbe reindirizzato a "tuonome.000webhost.com". Oppure, come copra citato, puoi collegare i DNS. Per il dominio, puoi dare un'occhiata su
.
A mio parere, ti converrebbe prendere il piano Hosting + Dominio di
, dato che costa appena 4 euro al mese e offre servizi d'eccellenza...

Puoi crearti il sito su un hosting gratuito (io ti consiglio
) e poi prendere un dominio da usare come redirect. In pratica, se qualcuno digitasse per esempio "www.tuonome.com" verrebbe reindirizzato a "tuonome.000webhost.com". Oppure, come copra citato, puoi collegare i DNS. Per il dominio, puoi dare un'occhiata su
.
A mio parere, ti converrebbe prendere il piano Hosting + Dominio di
, dato che costa appena 4 euro al mese e offre servizi d'eccellenza...

per 48 euro all'anno (€4/mese) c'è MOLTO di meglio... 000webhost va benissimo finché è free, poi per il resto si può puntare su tantissime alternative anche nostrane tipo hostingplaza.org tra i piani lowcost c'è anche quello da 12 euro all'anno con incluso il dominio

Ciao anche io ti consiglio Hostingplaza il piano low cost hai tutte le caratteristiche di un hosting professionale. DOmini illimitati, database illimitati e pannello di controllo Cpanel.

Ciao anche io ti consiglio Hostingplaza il piano low cost hai tutte le caratteristiche di un hosting professionale. DOmini illimitati, database illimitati e pannello di controllo Cpanel.

Ahahah .. cosa potevi consigliare altrimenti? lol

Comunque io escluderei EnjoyHosting consigliatoti da Gatsu perchè onestamente il servizio e lento e il webmaster non risponde mai all'assistenza.
Anche io consiglio Hostingplaza.

Avrei potuto consigliare anche altro, ma essendo loro amico e cliente e vedendo la richiesta dell'utente sembra il più appropriato.

Va bene, assegno il prefix "Problema risolto" come richiesto :emoji_slight_smile:

2i9ow2v.jpg