• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Hosting .Net o simili gratis

NarcNoyz

Nuovo utente
Autore del topic
21 Aprile 2011
36
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti, non sono molto esperto su queste cose e vorrei chiedere a voi se conoscete un servizio free web hosting gratuito con dominio .It o .net oppure simili deve avere anche il phpmyadmin,in pratica passo da altervistq ad un altro hosting. Spero che la mia richiesta sia esaudibile. Grazie anticipati

Ultima modifica:
Riferimento: Hosting .Net o simili gratis

Ciao, un ottimo hosting free è freezoka(dot)net. Spazio e traffico sono illimitati e nel pacchetto free si limitano le visite giornaliere a 30.000 :emoji_relieved: E le connessioni per ora ad un database a 100.000, quindi è veramente un ottimo hosting completamente gratuito.

Si ma credo che lui voglia un dominio .it o .net di secondo livello gratuito.

Stai cercando un servizio hosting che ti dia un dominio .it o .net gratuito oppure cerchi un servizio hosting come altervista?
Se la tua risposta è la seconda ---> http://www.sciax2.it/forum/offerte-servizi-hosting/lista-degli-spazi-web-gratis-8452.html
Se la tua risposta è la prima ---> non credo ne esistano del tutto gratuiti ma spesso trovi offerte anche a 5 euro l'anno (certo non sono domini buoni, ma nemmeno da buttare) ^^

Stai cercando un servizio hosting che ti dia un dominio .it o .net gratuito oppure cerchi un servizio hosting come altervista?
Se la tua risposta è la seconda ---> http://www.sciax2.it/forum/offerte-servizi-hosting/lista-degli-spazi-web-gratis-8452.html
Se la tua risposta è la prima ---> non credo ne esistano del tutto gratuiti ma spesso trovi offerte anche a 5 euro l'anno (certo non sono domini buoni, ma nemmeno da buttare) ^^
I domini sono tutti gli stessi, ciò che cambia è l'hosting (spazio web, traffico mensile, email, database ecc..)

Allora scusate per il tempismo di risposta. Allora in pratica vorrei avere un servizio che ci siano poche parole prima dell .It o net tipo nomesito.cx.net e io lo uso per un forum quindi se ho il backup sql come lo importo? Io da altervista facevo dal phpmyadmin

Beh potresti trasferirlo su netsons.com --> il sito verrebbe fuori cosi: nomesito.netsons.org
Poi vai su TK
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e in questo modo potrai registrare gratis il tuo forum su un falso dominio "nomesito.tk"

Ho provato il tk ma non mi piace molto..non esistono siti tipo cx.net oppure ix.it qualcosa del genere? Io vorrei eliminare il fastidioso lungo altervista.org dopo il nome del mio sito.
Ps grazie a tutti

Ultima modifica:

Gli hosting di quel livello si pagano annualmente o mensilmente, dipende dalla promozione scelta.

Il .net non costa neanche tanto ma gratis non ne trovi.. A me no che non te lo offra qualcuno.

Ma secondo me oggi come oggi, chiedere una cosa del genere gratis è abbastanza inutile, ti spiego il perchè. Trovi tanti hosting che danno pacchetto base compreso di dominio a 10/15 euro annui. Credo che più o meno una somma del genere si riesca a raccimolare e quindi a pagarsi un hosting e un dominio. Parere mio naturalmente

Capito.. ma ho trovato questo sito... ditemi se è una fregatura o no
trovato anche questo

Ultima modifica:

Allora il primo servizio che hai nominato non fa al caso tuo, perché inanzitutto è vero che hai per 2 anni il tuo dominio gratis ma questo vale solo se trasferisci il tuo sito web abbonandoti a questo servizio, quindi:
1)Il primo anno lo paghi comunque, sono gli anni 2012 e 2013 che non paghi;
2)Il tuo sito è su hosting gratuito, altervista.org, perciò non rientra in questa promozione.

Il secondo servizio è ancora peggio:
1)Tu hai detto che vuoi trasferire il tuo forum in un dominio .cx.net o simili, ma questo servizio hosting non oermette ciò, puoi solo creare una sorta blog con gli stampi che ti offrono loro.
2)E' vero che ti offrono un dominio .it, .net, o .com GRATIS, ma solo per il primo anno, poi chissà quanto te lo fanno pagare per il rinnovo!!
3)E' obbligatorio avere la partita iva..

Prova questo
---> nomesito.t35.com

quella del t35 non sarebbe una cattiva idea.. però ci sono siti web che hanno un nome corto tipo ex.it o qualcosa del genere,un mio amico ha detto che esistono ma non si ricorda il nome(in vacanza)

No xD. Ho deciso che se il forum diventa popolato(ora è su .tk/altervista.org)lo apro su .net a 5 euro.
Grazie a tutti per l'aiuto!
Ps. se qualcuno è interessato a lavorare con me contattatemi PM

Buon per te allora ^^
Segnalo problema risolto!