• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Hosting server personale

Omar95ie

Nuovo utente
Autore del topic
29 Settembre 2011
16
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,

Vorrei sapere se è possibile creare un sito .com o .it utilizzando semplicemente il proprio pc come hosting e quindi configurandolo senza utlizzarlo per scopi di lucro (poichè sarà personale)

Se è possibile cosa e come devo fare per fare un sito privato senza dover ricorrere a servizi hosting come register o aruba..

Riferimento: Hosting server personale

Io ti pongo una domanda a te... ne vale davvero la pena?

Analizziamo meglio la cosa...

Da quanto ho capito vorresti realizzare un sito web (o comunque un qualcosa di semplice) e vorresti "risparmiare" evitando di acquistare un piano hosting.. e qui ti reindirizzo alla mia domanda precedente: ne vale davvero la pena?

Il dominio che sia .com o .it lo devi comunque registrare (pagandolo in media dai 5 agli 8 euro all'anno); poi per fare ciò che chiedi, ovvero utilizzare il proprio pc come server, devi tener conto del fatto che il pc in questione dovrà rimanere sempre accesso (e qui saltan fuori altri problemi, quale il surriscaldamento per citarne uno) ma a parte questo.. sei sicuro di risparmiare? Arriveresti ad avere decine di euro in surplus sulla bolletta della luce (mensile) solo per evitare di pagare quei 10-20 euro ANNUI che può costare un piano hosting che spesso ha anche il dominio incluso nel prezzo.

Vuoi il mio parere? Acquista un piano hosting lowcost (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
qui per esempio già il piano da €12/Annui per quel che ho capito potrebbe già andarti bene) ed eviti di incasinarti la vita per nulla.

Ultima modifica:
Riferimento: Hosting server personale

Buona la tua risposta e grazie per il piano lowcost però anche se non lo facessi un hosting di un sito personale vorrei sapere come si fa cosi se mi servirà in futuro lo farò.. sapresti come si fa?