• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto htaccess

chack1172

Utente Senior
Autore del topic
27 Aprile 2013
1.538
69
Miglior risposta
1
Raga ho un problema con l'htacces, non l'ho mai usato e non so se il codice che ho usato è giusto xD

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Vorrei che quando un utente ad esempio vada su miosito.it/news/prima-news in realtà gli si carichi miosito.it/news.php?code=prima_news

Se vado al primo link che vi ho messo altervista mi da l'errore che la cartella news non contiene la pagina index ma in realtà non c'è nessuna cartella news sul sito xD

Per come hai scritto tu la regola, con prima-news sicuramente non funziona (con questa espressione ([a-z]+) dici che può accettare qualsiasi carattere dell'alfabeto minuscolo, ma non il trattino - )

Raga ho un problema con l'htacces, non l'ho mai usato e non so se il codice che ho usato è giusto xD

Codice:

Vorrei che quando un utente ad esempio vada su miosito.it/news/prima-news in realtà gli si carichi miosito.it/news.php?code=prima_news

Se vado al primo link che vi ho messo altervista mi da l'errore che la cartella news non contiene la pagina index ma in realtà non c'è nessuna cartella news sul sito xD

Codice:

Prova :emoji_smoking:

Ora va però c'è un problema

codice
Codice:

Solo che se ad esempio vado a miosito.it/news/45sdsd5877.html me lo carica lo stesso anche se ho messo delle lettere, come mai? @uSantoc @ptm @PSiimo

- - - Aggiornato - - -

Risolto potete chiudere

Un'ultima cosa ho aggiunto a quiel codice questo:

RewriteRule ^(en|it)/([a-zA-Z-0-9.-_/]+)$ $2?lang=$1 [L,QSA]

funziona ma se ad esempio io vado a miosito.it/it/index.php?page=2

poi con questo codice non diventerebbe miosito.it/index.php?page=2?lang=it?
come risolvo?

come risolvo?

Perchè? già sei in "categoria" IT ​quindi non c'è bisogno

Ora va però c'è un problema

codice
Codice:

Solo che se ad esempio vado a miosito.it/news/45sdsd5877.html me lo carica lo stesso anche se ho messo delle lettere, come mai? @uSantoc @ptm @PSiimo

- - - Aggiornato - - -

Risolto potete chiudere
Si, ma non hai messo solo lettere, quindi l'espressione regolare funziona in parte (prende solo 45 come numero)

come risolvo?
E' una cosa che non andrebbe fatta mischiare url riscritti con url non riscritti.... se intendi riscrivere i parametri che passi con l'url, allora ti conviene riescriverli tutti... comunque se non vuoi quel comportamento indesiderato basta creare due regole (non sono certo che funzionino, ma è un'idea di come potresti fare)
Codice: