Le vendite di HTC One, nonostante le iniziali difficoltà distributive procedono bene, stando alle prime indiscrezioni riportate dal Wall Street Journal. Il produttore taiwanese, da tempo, ha scelto di non fornire più i dati sul numero esatto di pezzi venduti . Un dirigente di HTC, tuttavia, che ha voluto restare nell’anonimato, ha fornito delle utili indicazioni sulla consistenza delle vendite di HTC One all’autorevole quotidiano statunitense.
Il dirigente di HTC, dopo aver dichiarato che gli ordini stanno procedendo abbastanza bene ed in misura superiore alla capacità produttiva, avrebbe confermato il dato dei 5 milioni di HTC One venduti sin dal lancio.
L’informazione, pur proveniente da una fonte autorevole, deve essere considerata ufficiosa e non essendo stata ufficializzata, non è chiaro se si riferisca ai pezzi effettivamente venduti o a quelli consegnati (per quanto la fonte faccia espressamente riferimento al termine “sold” e non parli di semplici pezzi “shipped”). Il dato è in ogni caso incoraggiante. Un dato che viene diffuso quasi contestualmente alla notizia dei risultati di vendita del principale concorrente di HTC One, ovvero il Samsung Galaxy S4 che ha venduto 10 milioni di pezzi sin dal lancio.
Il divario è innegabile, ma, tenendo conto della diversa capacità produttiva delle due aziende e delle diverse risorse da investire nelle attività di marketing a cui possono accedere HTC e Samsung, il risultato appare in ogni caso promettente. Risultati ancor più positivi potranno essere ottenuti nelle prossime settimane, quando con il preannunciato ulteriore incremento della produzione di HTC One che consentirà di soddisfare la notevole domanda.
Fonte: HDBlog.it