• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda HTML & Co.

.Spyk3

Utente Attivo
Autore del topic
20 Marzo 2014
297
0
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi,
io vorrei iniziare a "studiare" l'HTML & simili, per chissà magari in futuro creare un sito web, o comunque sia potrei usare prossimamente queste conoscenze :emoji_slight_smile: . La mia domanda è: Come avete imparato-studiato l'HTML? Dove? In quanto tempo? Per cosa vi è utile? :emoji_slight_smile: Possibilmente, aggiungerò delle altre domande nel thread, mano a mano che risponderete. ;)
Grazie in anticipo! :bye:

Guarda, il web vive di questo. Trovi tutto ciò che ti serve, ovunque e dovunque. Seguendo tutorial scritti o video su YouTube, oppure comprando dei manuali (cosa sconsigliata). Ma la migliore arma è fare pratica.

In realtà dire "dove avete imparato" è un po' sbagliato. In realtà non si finisce mai di imparare. Certo impari le basi, poi cose più avanzate e infine ti ritrovi col padroneggiare completamente un linguaggio, ma ciò non significa che tu ne sappia assolutamente tutto.

Io ho imparato HTML da molte fonti, specialmente su YouTube. Una volta imparate le basi, ti sarà più semplice imparare cose nuove.
Inizia da YouTube ;) è il mio consiglio.