- 5 Luglio 2009
- 63
- 0
- Miglior risposta
- 0
Introduzione
Salve ragazzi, questa è una guida per chi vuole o vorrebbe scrivere una news con il carattere/forma che gli piace di più...
Beh, ecco una guida :P
Guida
Per prima cosa scaricatevi un Cms che vi piace di più, vi consiglio quello di Felly che legge perfettamente l'html! Clicca qui per scaricarlo!
Adesso andiamo nell'housekeeping, Site & Content e clicchiamo in basso "posta una nuova news". Inseriamo il titolo, adesso dobbiamo scegliere l'immagine che verrà inserita nelle news,
Scegliamo quella che vi piace di più e continuiamo...
Come anteprima inseriteci una piccola frase di anticipo della news ad esempio:
"Arrivano i SciFi in catalogo! Vieni a scoprirli!"
Adesso bisogna scrivere la news usufruendo del linguaggio Html che penso voi tutti conosciate almeno il minimo.
Ecco alcune modifiche da importare sulla news:
Modificare lo stile e la forma di testo!
Per evidensiare il testo in grassetto:
Per scrivere in corsivo:
Per scrivere sottolineato:
Se vogliamo invece cambiare lo stile di testo basta fare così:
Testo in Arial:
Per cambiarlo basta inserire al posto di "Arial"... "Verdana" e così via ad esempio:
Inserire il collegamento!
Inserire il collegamento in una news è molto facile!
Basta fare questa formulina... in questo modo il link si nasconderà e apparirà solo la frase scelta:
Attenzione!
Dovete inserire dove c'è scritto "Inserite qui il link" il vostro link senza www ma con http:// se nò non ve lo legge, per chi non ha capito il testo -> "testo con cui nascondere il link" esempio: Clicca qui per scoprire tutte le novità >>!
Inserire un immagine e direzionarla!
Per inserire un immagine nella nostra news basta che andiamo su
sotto mettiamo 17" screen (1024x768) per farla vedere così com'è!
Dopo caricato prendiamo la prima scritta caricata, dove ho cerchiato in blu:
Se inseriamo l'mmagine in alto comparirà in alto, se la posizioniamo in basso comparirà in basso, se la posizioniamo al centro, nei testi, comparirà al centro ma... per inserirle a destra? A sinistra?
Facile! Basta copiare questo codice dove si vuole per mettere l'immagine a sinistra!
Oppure questo per metterle a destra!
Diritti e ringraziamenti!
Questa guida è stata creata per chi non sa bene l'html e vorrebbe creare una news personalizzata :P
Lo so basta un minimo di Html per comporre questa guida ma, ripeto, la ho postata per chi non conosce bene l'Html!
Ringrazio Felly per l'ottimo Cms :-)
Fonte Mia!
Spero sia stata utile :-)
Salve ragazzi, questa è una guida per chi vuole o vorrebbe scrivere una news con il carattere/forma che gli piace di più...
Beh, ecco una guida :P
Guida
Per prima cosa scaricatevi un Cms che vi piace di più, vi consiglio quello di Felly che legge perfettamente l'html! Clicca qui per scaricarlo!
Adesso andiamo nell'housekeeping, Site & Content e clicchiamo in basso "posta una nuova news". Inseriamo il titolo, adesso dobbiamo scegliere l'immagine che verrà inserita nelle news,
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Scegliamo quella che vi piace di più e continuiamo...
Come anteprima inseriteci una piccola frase di anticipo della news ad esempio:
"Arrivano i SciFi in catalogo! Vieni a scoprirli!"
Adesso bisogna scrivere la news usufruendo del linguaggio Html che penso voi tutti conosciate almeno il minimo.
Ecco alcune modifiche da importare sulla news:
Modificare lo stile e la forma di testo!
Per evidensiare il testo in grassetto:
PHP:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
PHP:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
PHP:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Se vogliamo invece cambiare lo stile di testo basta fare così:
Testo in Arial:
PHP:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
PHP:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Inserire il collegamento!
Inserire il collegamento in una news è molto facile!
Basta fare questa formulina... in questo modo il link si nasconderà e apparirà solo la frase scelta:
PHP:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Dovete inserire dove c'è scritto "Inserite qui il link" il vostro link senza www ma con http:// se nò non ve lo legge, per chi non ha capito il testo -> "testo con cui nascondere il link" esempio: Clicca qui per scoprire tutte le novità >>!
Inserire un immagine e direzionarla!
Per inserire un immagine nella nostra news basta che andiamo su
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
mettiamo sfoglia, inseriamo l'immagine e sotto mettiamo 17" screen (1024x768) per farla vedere così com'è!
Dopo caricato prendiamo la prima scritta caricata, dove ho cerchiato in blu:
Se inseriamo l'mmagine in alto comparirà in alto, se la posizioniamo in basso comparirà in basso, se la posizioniamo al centro, nei testi, comparirà al centro ma... per inserirle a destra? A sinistra?
Facile! Basta copiare questo codice dove si vuole per mettere l'immagine a sinistra!
PHP:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
PHP:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Diritti e ringraziamenti!
Questa guida è stata creata per chi non sa bene l'html e vorrebbe creare una news personalizzata :P
Lo so basta un minimo di Html per comporre questa guida ma, ripeto, la ho postata per chi non conosce bene l'Html!
Ringrazio Felly per l'ottimo Cms :-)
Fonte Mia!
Spero sia stata utile :-)
Ultima modifica: