• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

In sviluppo Http Webserver

JeyEr

Utente Normale
Autore del topic
13 Settembre 2011
57
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, ho iniziato a sviluppare un piccolo server http in visual basic 6.
Lo sto realizzando soprattutto per i retroserver, infatti avevo intenzione di aggiungere alcune protezioni.. Ma è ancora presto per parlare di ciò..
Ho quasi completato una prima versione e credo che rilascerò il source, così magari posso avere consigli o potete far miglioramenti voi stessi.
:repuni:
 
Riferimento: Http Webserver

Anche se non li lasci aperto il programma ( darci le source ) ci sarà sempre un modo per trovarle.
Ricordalo. |=O
 
Riferimento: Http Webserver

Ma che cosa stai dicendo? Non creod tu possa decompilare un eseguibile vb6, che è in codice nativo. :|
 
Riferimento: Http Webserver

Ma sai quanti programmi ci sono così? Io preferisco avere il migliore free, che il tuo fatto con il VB.NET non credi?

Ma è free.... poi non è vb.net, ma vb6 che è diverso, anche se come linguaggio è simile...
 
Riferimento: Http Webserver

Ma è free.... poi non è vb.net, ma vb6 che è diverso, anche se come linguaggio è simile...
Tu vuoi il peggiore free o il migliore? Almeno se devi fare una cosa, assicurati che non esista.
Cioè uno lavora 3 anni ad una lampadina ed esiste già cosa te ne fai? :omg:

( [OT] Ho sbagliato a scrivere, mi sono imbrogliato con il VB.NET & il VB 6 [/OT] )
 
Riferimento: Http Webserver

Tu vuoi il peggiore free o il migliore? Almeno se devi fare una cosa, assicurati che non esista.
Cioè uno lavora 3 anni ad una lampadina ed esiste già cosa te ne fai? :omg:

( [OT] Ho sbagliato a scrivere, mi sono imbrogliato con il VB.NET & il VB 6 [/OT] )

perchè la microsoft ha già invientato un sistema operativo tu non ne inventi altri?
poi...
a) ti sfido a farlo tu
b) senza dubbio è molto piu utile delle cazzatine che ci snon come i "Browser" o i "Sistemi Operativi".
c) non sai cosa ci sta mettendo di nuovo perciò non puoi dire che è come gli altri...
 
Riferimento: Http Webserver

@fonzi98 non capisco perchè stai delirando ?? :emoji_confused: Prima cosa è in vb6 e non in vb.net poi in base alla tua espressione:"Ma sai quanti programmi ci sono così?" vorrei che mi elencassi un programma del genere e che magari mi insegnassi ad utilizzarlo
:emoji_smiley: Non vedo l'ora... Comunque @JeyEr spero che tu possa rilasciare presto il source, in modo da poterti aiutare in qualche modo ;)

Aggiungo: La lampadina è stata inventata giustamente, ma con il passare del tempo è stata modificata e migliorata non credi ?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Http Webserver

@fonzi98 non capisco perchè stai delirando ?? :emoji_confused: Prima cosa è in vb6 e non in vb.net poi in base alla tua espressione:"Ma sai quanti programmi ci sono così?" vorrei che mi elencassi un programma del genere e che magari mi insegnassi ad utilizzarlo
:emoji_smiley: Non vedo l'ora... Comunque @JeyEr spero che tu possa rilasciare presto il source, in modo da poterti aiutare in qualche modo ;)

Aggiungo: La lampadina è stata inventata giustamente, ma con il passare del tempo è stata modificata e migliorata non credi ?
Cercatelo.
@DJcumpa
a) non mi intendo di visual basic

comunque possiamo finire questo OT infinito?
Esistono i MP. :idiota:
 
Riferimento: Http Webserver

Anche se non li lasci aperto il programma ( darci le source ) ci sarà sempre un modo per trovarle.
Ricordalo. |=O

Hai iniziato tu l'OT e anche inutilmente, sia perché non mi pare obbligatorio rilasciare il source (non le source ...) e sia perché il rilascio o meno dei source non era la parte importante del thread.

Non hai commentato l'argomento principale del thread (il web server) tecnicamente e poi ti lamenti che parta un flame e lo vuoi anche stoppare ... ?

Ma siamo seri ...

Per tornare al web server, può essere interessante anche se il VB6 non è molto adatto perché non supporta il multithreading (necessario ad un web server). Dovresti riproporlo in C/C++.
 
Riferimento: Http Webserver

Il C offre buone possibilità per il multithreading ed anche la gestione Server/Client. Non è complicatissimo ma bisogna lavorarci, attraverso le primitive del kernel unix, si potrebbe creare un canale di comunicazione per l'invio di messaggi sulla rete che supporti il multithreading.

Ad esempio:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!


A questo punto sfruttando pthread_create si potrebbe passare a creare il thread necessario. Il codice è solo un abbozzo ed è da sistemare. Cmq per la connessione al server manca ancora un ultimo passaggio ovvero accept, ovvero la conferma della connessione da parte di un client, non lo ho messo perchè credo bisogni prima sistemare la parte riguardante il thread.
 
Riferimento: Http Webserver

Il C non fornisce alcun supporto per il multithreading.

Il multithreading viene supportato dai sistemi operativi.
 
Riferimento: Http Webserver

Scusa, ma vorrei capire perchè, nel server potrebbe essere implementato un codice in c, attraverso le funzioni di multithreding che il C stesso fornisce, in modo tale da sfruttarle o no?:mmm: vorrei capire come fare altrimenti.
 
Riferimento: Http Webserver

Scusa, ma vorrei capire perchè, nel server potrebbe essere implementato un codice in c, attraverso le funzioni di multithreding che il C stesso fornisce, in modo tale da sfruttarle o no?:mmm: vorrei capire come fare altrimenti.

Lo ripeto, il C non fornisce nessuna funzione per il multithreading. Sono funzionalità offerte dal sistema operativo attraverso specifiche librerie (API) ... Queste funzionalità possono essere sfruttate da qualsiasi programma scritto in qualsiasi linguaggio.
 
Riferimento: Http Webserver

Lo ripeto, il C non fornisce nessuna funzione per il multithreading. Sono funzionalità offerte dal sistema operativo attraverso specifiche librerie (API) ... Queste funzionalità possono essere sfruttate da qualsiasi programma scritto in qualsiasi linguaggio.

Ok, ho capito, sfruttando le API coadiuvatamente al c richiamando pthread.h e lidpthread.h non dovrebbero esserci problemi. Me le studierò.
 
Riferimento: Http Webserver

Hai iniziato tu l'OT e anche inutilmente, sia perché non mi pare obbligatorio rilasciare il source (non le source ...) e sia perché il rilascio o meno dei source non era la parte importante del thread.

Non hai commentato l'argomento principale del thread (il web server) tecnicamente e poi ti lamenti che parta un flame e lo vuoi anche stoppare ... ?

Ma siamo seri ...

Per tornare al web server, può essere interessante anche se il VB6 non è molto adatto perché non supporta il multithreading (necessario ad un web server). Dovresti riproporlo in C/C++.
Per l'errore del source dico solo che sbagliare ed umano.
Io ho espresso solo il mio commento su questo programma, e ANCORA CREDO che ci sarà sempre un modo per trovarlo.
Quindi immaginati te solo con questo programma e 1.000 Anonymous che cercano il source. Non lo troveranno vero? :omg:
Comunque, chiudiamola qua. Vedremo quando finirai questo programma :emoji_relieved:
 
Riferimento: Http Webserver

Io ho espresso solo il mio commento su questo programma, e ANCORA CREDO che ci sarà sempre un modo per trovarlo.Quindi immaginati te solo con questo programma e 1.000 Anonymous che cercano il source. Non lo troveranno vero? :omg:

Ma cosa c'entra trovare o non trovare il source con l'argomento di questo thread???

In ogni caso, per VB6 NON esiste un decompilatore completo e quindi è estremamente difficile ottenere i sorgenti. Ma più semplicemente, perché non glieli chiedi se sei così curioso?