Huang Chuncai – L’uomo che sembra sciogliersi come la cera a causa di un tumore

Rєvox

Utente Esperto
Autore del topic
28 Aprile 2010
1.236
0
Miglior risposta
0
L’uomo che vedete si chiama Huang Chuncai ed è stato recentemente operato per la seconda volta al volto per poter ridurre la massa tumorale che da anni lo deturpa.
Huang proviene da un remoto villaggio a sud della Cina dove vive con la madre, il padre e 2 fratelli, ed è diventato tristemente famoso per il suo problema. Il suo volto è completamente ricoperto da una massa tumorale pesante decine di chilogrammi.
Per chi lo vede per la prima volta, l’impressione sembra proprio quella di un uomo che si scioglie come un cerino incandescente. La più striste realtà invece ci fa capire che Huang è terribilmente affetto da una malattia che gli fa cadere la pelle sotto il suo stesso peso.
Già alcuni mesi fa l’uomo si era sottoposto ad un intervento all’Ospedale di Guangzhou, in cui erano stato rimossi 10 chilogrammi di massa tumorale. Ora il 32enne cinese ha affrontato la seconda operazione grazie alla quale il tumore si è ridotto di altri 4.5 kg.
Huang soffre di Neurofibromatosi, una malattia genetica che colpisce la crescita e lo sviluppo dei tessuti nervosi.
Il tumore che gli deturpa il volto iniziò a crescere quando Huang aveva appena 4 anni. Da allora la massa non ha più smesso di crescere, fino a diventare un enorme tumore da 23 kg che gli ha impedito di vedere con l’occhio sinistro e che gli ha spostato l’orecchio fino all’altezza della spalla, deformandogli anche la spina dorsale.

Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

ATTENZIONE: Nella fonte c è l' immagine della persona sopra citata.E' un immagine che potrebbe far sentire male alle persone sensibili.

Riferimento: Huang Chuncai – L’uomo che sembra sciogliersi come la cera a causa di un tumo

Puoi evitare di postare queste cose brutte? Se ad una persona interessano vanno a cercarle nei siti appositi, e poi non c'è niente di scentifico e tantomeno di misterioso..

Riferimento: Huang Chuncai – L’uomo che sembra sciogliersi come la cera a causa di un tumo

@~Claudio Un tumore non è qualcosa di scientifico? Scommetto che hai visto la foto,bhè io sono stato più che corretto mettendo l' avvertenza(anche in rosso),potevi anche solo leggere la storia...

Mio dio, consiglio di non aprire la foto alle persone che non hanno lo stomaco.
Davvero schifoso, evita di mettere queste cose, nessuno guarderà.​

@Moto stesso discorso vale per te,se hai letto la scritta e non hai stmaco perchè apri la fonte -.-

Io ho lo stomaco per aprirlo, dicevo agli altri user, perchè l'immagine è davvero :shock:​
@Moto stesso discorso vale per te,se hai letto la scritta e non hai stmaco perchè apri la fonte -.-

L'ho visto pochi giorni fa in TV a Plastic.
E' davvero una brutta malattia, e pensa che in minima percentuale (forse 3%) si rimane vivi...questa può essere sia fortuna che sfortuna.
Si ok, sopravvivi però la sfortuna è che non avrai una vita normale, non puoi lavorare, studiare, ecc.. e costringi i tuoi famigliari a prenderti cura di te, diventi un peso e basta.

Ho saputo che si è operato e adesso riesce a camminare..
Io mi farei sopprimere..è inutile vivere in quelle condizioni.

L'ho visto pochi giorni fa in TV a Plastic.
E' davvero una brutta malattia, e pensa che in minima percentuale (forse 3%) si rimane vivi...questa può essere sia fortuna che sfortuna.
Si ok, sopravvivi però la sfortuna è che non avrai una vita normale, non puoi lavorare, studiare, ecc.. e costringi i tuoi famigliari a prenderti cura di te, diventi un peso e basta.

Ho saputo che si è operato e adesso riesce a camminare..
Io mi farei sopprimere..è inutile vivere in quelle condizioni.

Non esaltiamoci troppo, è un essere umano, ha lui la scelta di vivere...se fossi cosi io non mi farei uccidere. Comunque dicono che sta migliorando i tessuti ma deve fare tipo 50 operazioni facciali per togliere grassi e tessuti adiposi e mettere un nuovo scheletro...

"In Cina Huang è conosciuto da tutti come l’ “Uomo elefante della Cina” "

Secondo me quelli che lo chiamano "uomo elefante" dovrebbero stare zitti e farsi i fattacci loro, non credete ?

Comunque decidere di restare in vita in quelle condizioni significa avere ancora fiducia, significa continuare a sperare ancora di poter avere una vita normale in futuro. ( Speriamo, cavolo siamo nel 2011, mica nel medioevo. )

"In Cina Huang è conosciuto da tutti come l’ “Uomo elefante della Cina” "

Secondo me quelli che lo chiamano "uomo elefante" dovrebbero stare zitti e farsi i fattacci loro, non credete ?

Comunque decidere di restare in vita in quelle condizioni significa avere ancora fiducia, significa continuare a sperare ancora di poter avere una vita normale in futuro. ( Speriamo, cavolo siamo nel 2011, mica nel medioevo. )

Non potrà mai avere una vita normale, mi sono informato, potrà avere una faccia quasi normale ma sempre sciolta e non sarà mai una persona normale, deve sottoporsi a centinaia di ricostruzioni facciali.

Ho visto un'altro uomo con la stessa malattia su un programma che ora non ricordo... cavolo, è dura vivere con quella faccia, con quella malattia, ma sopratutto col pensiero che appena metti piede fuori da casa la gente comincia a guardarti e a giudicarti. Loro sono degli "eroi" perchè sopravvivere anche soltanto mentalmente con quella malattia addosso non è roba facilissima, anzi.

@bennyrap
Le cose cambiano.
Se tu potessi tornare nel passato e dire "nell'anno yyyy è successo questo, questo e quest'altro" nessuno ti crederebbe, in quanto nessuno pensa che ciò che hai detto possa essere una cosa realizzabile.

Ciò che cerco di dire è che, andando avanti nel tempo, prima o poi riusciranno a trovare una cura per questa malattia, indipendentemente dal tempo che ci metteranno, non credi ?

Magari non cureranno lui, però in futuro cureranno altre persone con la stessa malattia ( sperando comunque che le persone con questa malattia si riducano a 0 )

@bennyrap
Le cose cambiano.
Se tu potessi tornare nel passato e dire "nell'anno yyyy è successo questo, questo e quest'altro" nessuno ti crederebbe, in quanto nessuno pensa che ciò che hai detto possa essere una cosa realizzabile.

Ciò che cerco di dire è che, andando avanti nel tempo, prima o poi riusciranno a trovare una cura per questa malattia, indipendentemente dal tempo che ci metteranno, non credi ?

Magari non cureranno lui, però in futuro cureranno altre persone con la stessa malattia ( sperando comunque che le persone con questa malattia si riducano a 0 )

Devono ancora trovare la cura per il cancro immagina la cura per questo. Ci pensa solo la chirurgia.

Cavolo, non sembra neanche umano

Poverino..
Ormai le malattie vengono così, come se nulla fosse.

Mi dispiace, per lui, spero trovino una cura.

invece di donare soldi all'8 x 1000 per far comprare nuovi gioielli al papa donateli alla ricerca.
ah, ricordate: con la scienza l'uomo è arrivato sulla luna, con la religione è costretto a stare in casa.

Poverino mamma mia, ma adesso cosa si sa? e ancora vivo?

mi chiedo come fa a vivere accanto alle discriminazioni e le difficoltà nel mangiare, dormire....

Mamma mia.. E' impressionante..
Che condizioni di vita! Io non ce la farei mai..

Anche questo è un episodio che la Scienza non sà spiegarsi.Come fà questo uomo a scogliersi per un Tumore?La scienza alcune volte non sà neanche com'è che avvengono queste cose.Malattia molto brutta.

Io non riuscirei a vivere così.

Saluti:bye:

Ultima modifica: