Huawei Ascend G610

#James

Utente Colossal
Autore del topic
4 Aprile 2011
3.155
86
Miglior risposta
0
Modello:
Huawei Ascend G610
Tipologia:
Smartphone
Foto del Prodotto:
Huawei-Ascend-G610_8.jpg
Marca:
Huawei
Caratteristiche:
Dimensioni: 142 mm x 73,6 mm x 9,9 mm
Peso: 170 grammi
Batteria: 2150 mAh
Display: 5 pollici LCD
Fotocamera posteriore: 5 megapixel
Fotocamera anteriore: 0,3 megapixel
In dotazione
Huawei Ascend G610
Auricolari
Connettore con cavo USB-microUSB
Recensione:
Ecco qui uno degli ultimi smartphone di fascia medio-bassa prodotto da (non lo finirò mai di dirlo) uno dei brand che amo di più, sto parlando di Huawei.
La confezione è la solita, abbiamo degli auricolari di qualità media, un connettore con cavo USB-microUSB e ovviamente il dispositivo. Esteticamente il retro dell'Ascend G610 si presenta gommato con una rigonfiatura al centro (un po' come l'iPhone 3G/S), questo permette alla mano di non scivolare; mentre anteriormente troviamo i soliti tasti software e la fotocamera in alto a destra.
L'hardware del dispositivo in questione è accettabile, entrando più nel dettaglio abbiamo un processore quad-core MediaTek da 1,2 GHz con 1 GB di RAM e con soli 4 GB di memoria interna (menomale che c'è la memoria espandibile!).
Il display è da 5 pollici, gli angoli di visione sono pessimi (il nero va nettamente sul grigio) e le immagini sono leggermente sfocate. Riguardo il software c'è qualche miglioramento, infatti l'Emotion UI ha qualche novità grafica, mi piace il pannello dei toggles che è davvero pulito e intuitivo.
La fotocamera posteriore è da 5 megapixel, scatta foto di buona qualità; mentre quella posteriore da 0,3 megapixel non è male.
Il prezzo giustifica un po' la qualità del dispositivo, visto che è uno smartphone di qualità medio-bassa. Si può trovare online a 170 euro.
Voto:
6,5
 
Prezzo un pochino altino, assolutamente non giustificato dal processore quad core che essendo un MTK la qualità non regge.
Hai parlato di un display pessimo su un 5'', però non hai annotato la risoluzione, ma il tuo commento parla chiaro quindi presumo che raggiungerà il qHD se non addirittura un WVGA.




[ot]Bella recensione[/ot]