Huawei Ascend G7

#James

Utente Colossal
Autore del topic
4 Aprile 2011
3.155
86
Miglior risposta
0
Modello:
Huawei Ascend G7
Tipologia:
Smartphone
Foto del Prodotto:
[COVER]http://media2.giga.de/2014/09/huawei-ascend-g7.jpg[/COVER]
Marca:
Huawei
Caratteristiche:
Dimensioni: 77.3 x 153.5 x 7.6 mm
Peso: 165 g
Display: 5.5 pollici
Batteria: 3000 mAh
Fotocamera posteriore: 13 megapixel
Fotocamera anteriore: 5 megapixel
In dotazione
Huawei Ascend G7
Auricolari in-ear
Connettore con cavo USB-microUSB
Recensione:
Huawei Ascend G7 è uno smartphone by Huawei presentato all'IFA 2014.
Nella confezione del dispositivo troviamo ovviamente quest'ultimo, un paio di auricolari di buona fattura e un connettore USB-microUSB. Il nuovo G7 ha portato innovazione nel brand Huawei, infatti questo dispositivo monta un processore Qualcomm Snapdragon 410 con un Cortex-A53 quad-core, accompagnato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibili.
Riguardo i materiali di costruzione sono ottimi, infatti è stato assemblato in alluminio. Sicuramente il dispositivo non è facile da tenere in mano visto che ha un display da 5 pollici e mezzo, ma il touch & feel è ottimo.
La batteria di questo colosso è di 3000 mAh, si riesce ad usare il dispositivo tutta la giornata con il 30% della batteria rimanente più o meno. Il software è stato ripulito, infatti ci sono dei progressi; ci sono meno tracce di lag e più "tweaks" utili. Sicuramente la Emotion UI si è ispirata ad iOS, ma è comunque un piacere per gli occhi, diciamo che è un mix tra iOS e Android L.
Tra le varie opzioni della Home, ci sono vari temi da applicare; non può mancare anche il tema che anch'esso si ispira ad un sistema operativo mobile molto conosciuto, stiamo parlando di Windows Phone. Chissà quando Huawei creerà un tema tutto suo...
Il display, come abbiamo detto prima, è un 5 pollici e mezzo, è uno schermo IPS, questo vuol dire che i colori sono ben definiti, e gli angoli di visione sono molto buoni.
La fotocamera posteriore è da ben 13 megapixel, mentre quella anteriore, 5 megapixel. Anche per il reparto fotografico Huawei decide di copiare iOS, infatti il software fotocamera assomiglia un po' al sistema operativo di Apple, comunque la fotocamera del G7 fa il suo lavoro e scatta foto molto buone.
Questo Huawei Ascend G7 mi ha stupito molto, però costa un pelino troppo, infatti costa ben 300 euro. A quel prezzo si trova di meglio, magari un LG G2 che su Amazon si trova a 317 euro.
Voto:
8-

• Like
Reactions: 1 person
Out for me. Costa troppo e ha lo stesso processore di un Ace 4.. anche se il resto dell'hw è da top di gamma (top si, ma del 2013 :emoji_relieved:).

Ultima modifica:
Quoto Marco.
Per una copia dell'iPhone e contando l'hardware datato inizio 2014 costa un po' troppo :|
Da possessore di un LG G3 l'unica cosa che invidierei a questo Huawei è il colore patpat peró la recensione non ha nulla di male, anzi, quasi perfetta :emoji_slight_smile:

Inviato dal mio LG G3 D855 utilizzando Tapatalk

Quoto Marco.
Per una copia dell'iPhone e contando l'hardware datato inizio 2014 costa un po' troppo :|
Da possessore di un LG G3 l'unica cosa che invidierei a questo Huawei è il colore patpat peró la recensione non ha nulla di male, anzi, quasi perfetta :emoji_slight_smile:

Inviato dal mio LG G3 D855 utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio!
Comunque devo dire che secondo me è un buon dispositivo, forse uno dei pochi che mi piacerebbe provare.
Non so, ma vorrei vedere come la Emotion UI si sia evoluta in tutto questo tempo, mi ispira molto.