Huawei Ascend Y300

Ayoub96

(HostingStak.com)
Autore del topic
Provider
20 Aprile 2010
11.603
90
Miglior risposta
0
Modello:
Huawei Ascend Y300
Tipologia:
SmartPone
Foto del Prodotto:
Huawei-Ascend-Y300_71750_4.jpg
Marca:
Huawei
Caratteristiche:
Dimensioni: 124x63,8x11,2 mm
Peso: 130g
SistemaOperativo: Android 4.1 Jelly Bean
Processore: Snapdragon MSM8225 da 1 Ghz Dual-Core
Memoria: 4gb + espansione & 512 di Ram
Batteria: 2020mAh
Display: 4" TFT 480x800 Pixel
Fotocamera: 5Megapixel con autofocus
In dotazione
Cavo dati
Alimentatore
Cuffie
Recensione:
L'ergonomia di questo telefono a primo impatto è ottima, infatti non si hanno sensazioni di chip chop come nei classici terminali in plastica della fascia bassa. Il dispositivo lo si può trovare in due varianti: una nera e l'altra bianca. Il terminale come estetica è inoltre molto sobrio senza pulsanti fisici sul display.
Huawei Ascend Y300 è dotato di un processore dual-core da 1 GHz con una GPU Adreno 301 e con 512 mb di ram che rendono l'utilizzo del terminale abbastanza fluido con rari impuntamenti e blocchi.
Il display da 4" pollici garantisce un'ergonomia ottima del terminale e un suo utilizzo mediante una sola mano, questo display è abbastanza buono, infatti, ha una buona risoluzione, non in HD, l'unica pecca è la scarsa visibilità alla luce del sole.
Il punto forte di questo terminale è la batteria, essa è da 2020 mAh ai livelli di quella dell's3, per questo terminale una batteria di questo livello garantisce un utilizzo intenso e l'arrivo a sera con una buona percentuale di batteria. Sotto questo aspetto il terminale è a livello dei top di gamma se non addirittura superiore.
Dopo la parte forte di questo device passiamo alla parte in cui perde a livello di prestazioni e di velocità, sto parlando della parte multimediale, infatti, la fotocamera è da 5 megapixel senza molte personalizzazioni da parte di Hauwei, questa fotocamera scatta delle foto abbastanza discrete ma abbastanza rumorose in ambienti con poca luce; la videocamera registra video solo in da 640x480 pixel VGA che alla luce del sole posso bastare, ma con scarsità di luce la videocamera perde colpi.
I video possono essere riprodotti a un massimo di 480p e a risoluzioni maggiori i video scattano.
La parte telefonica è ottima come in tutti i Huawei, chi chiama sente benissimo e chi riceve la chiamata altrettanto, ma Huawei non ha mai deluso, infatti, la ricezione è ottima nella media.
La parte messaggistica è abbastanza buona se si utilizza la tastiera stock di Android altrimenti con quella di Huawei si ha qualche problema di digitazione benché raramente.
La parte Web è molto buona, infatti, si può navigare in molti siti web senza avere grossi problemi di caricamento o blocchi improvvisi che hanno altri terminali dello stesso livello.
Il terminale è ottimo sotto tutti i punti di vista gli unici due accorgimenti in cui perde un po' sono la parte multimediale e il display che perde molto sotto la luce del sole. Il prezzo di lancio di questo terminale è pari a 140€ ma è possibile trovarlo a 90€

Voto:
8/10

Riferimento: Huawei Ascend Y300

Grazie mille per aver recensito questo dispositivo, con quel prezzo non trovi nessun cellulare come questo :emoji_slight_smile:

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 4

Mi sembra un ottimo telefono sotto tutti i punti di vista, basta vedere la fluidita' del cellulare e come hai detto tu e abbastanza fluido, non ho mai avuto un huawei, il prezzo e buono e tutti lo potrebbero acquisare. :emoji_slight_smile:

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2

Il prezzo è ottimo per un terminale del genere.... poi la ricezione è sopra la media come tutti gli huawei... lo comprerei dubito peccato per la fotocamera.

Il prezzo è ottimo per un terminale del genere.... poi la ricezione è sopra la media come tutti gli huawei... lo comprerei dubito peccato per la fotocamera.

Lo possiedo ed è un ottimo dispositivo.. Io a scuola mi ritrovo gente che mi dice "bleah, getta questo telefono che è cinese" e io gli dico "beh, guarda il tuo galaxy next" ahahahah si crede un figo con quel telefono.. android gingerbead, display da 3 pollici circa e 2 mpx :emoji_relieved:

Lo possiedo ed è un ottimo dispositivo.. Io a scuola mi ritrovo gente che mi dice "bleah, getta questo telefono che è cinese" e io gli dico "beh, guarda il tuo galaxy next" ahahahah si crede un figo con quel telefono.. android gingerbead, display da 3 pollici circa e 2 mpx :emoji_relieved:

A parte che Huawei in questi ultimi anni stra crescendo a dismisura e la famiglia Ascend sta facendo molto bene sono tutti ottimi dispositivi.
Credo che possa veramente fra qualche anno competere alla grande con dei top di gamma contro LG,Samsung,Sony,Htc e Apple

Ottimo terminale, secondo me il prezzo è alquanto onesto,niente da dire.
Mi ha sorpreso la batteria,fantastica. ^^
Una recensione niente male, dettagliata sotto tutti i punti di vista.
Bravo Ayoub.

C'è l'offerta con la fasteweb, 10 euro al mese ti danno 500 minuti, 500 messaggi, internet illimitato 2 gb e se vuoi puoi aggiungere 1 euro vicino, e ti danno questo telefono... Ottima offerta