Hunger Games

Stev

Utente Assiduo
Autore del topic
14 Gennaio 2010
558
57
Miglior risposta
0
Copertina:
hunger-games-copertina-252x350.jpg
Titolo:
Hunger Games
Autore:
Suzanne Collins
Anno di Pubblicazione:
2009
Genere:
Romanzo fantascienza
Collana:
Chrysalide
Ambientazione:
Stati Uniti d'America
Protagonista/i:
Katniss Everdeen
Prezzo:
€ 17.00
Trama:
Ambientato in un'epoca futura non ben specificata, Hunger Games tratta di una competizione omonima, in cui ogni anno un ragazzo e una ragazza vengono rapiti e costretti a partecipare a questo gioco. Katniss, una sedicenne molto coraggiosa, si offre volontaria ad aderire agli "Hunger Games". Dopo aver ucciso tutti gli altri "tributi", Katniss deve lottare contro Peeta: uno dovrà uccidere l'altro. Ma i due giovani non sembrano molto entusiasti dell'idea dei gestori: come andrà a finire?
Commento:
Amo molto i romanzi del genere Fantascienza e devo dire che Hunger Games sembra proprio perfetto per i miei gusti. La fantascienza mescolata ad un po' di azione regala emozioni immense. Suzanne Collins riesce nell'intento di scrivere un libro appagante, trovando l'approccio giusto.
Voto:

Riferimento: Hunger Games

Copertina:
hunger-games-copertina-252x350.jpg
Titolo:
Hunger Games
Autore:
Suzanne Collins
Anno di Pubblicazione:
2009
Genere:
Romanzo fantascienza
Collana:
Chrysalide
Ambientazione:
Stati Uniti d'America
Protagonista/i:
Katniss Everdeen
Prezzo:
€ 17.00
Trama:
Ambientato in un'epoca futura non ben specificata, Hunger Games tratta di una competizione omonima, in cui ogni anno un ragazzo e una ragazza vengono rapiti e costretti a partecipare a questo gioco. Katniss, una sedicenne molto coraggiosa, si offre volontaria ad aderire agli "Hunger Games". Dopo aver ucciso tutti gli altri "tributi", Katniss deve lottare contro Peeta: uno dovrà uccidere l'altro. Ma i due giovani non sembrano molto entusiasti dell'idea dei gestori: come andrà a finire?
Commento:
Amo molto i romanzi del genere Fantascienza e devo dire che Hunger Games sembra proprio perfetto per i miei gusti. La fantascienza mescolata ad un po' di azione regala emozioni immense. Suzanne Collins riesce nell'intento di scrivere un libro appagante, trovando l'approccio giusto.
Voto:
Bella recensione, bel film però se non mi sbaglio hai dimenticato una parte...

questo libro lo amo! <3<3 ho letto tutti e tre i libri della saga in tre giorni!

Ultima modifica:

Ciao, vorrei dirti che la copertina che hai messo non è quella giusta!
Questa che hai usato è la copertina della prima edizione (non più disponibile).

Quella attuale è questa
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Il libro lo ho appena comprato ed è bellissimo!

Bella recensione, complimenti
@Stev