Hybrid Theory - Linkin Park

LadyAngel

Utente Senior
Autore del topic
8 Aprile 2010
1.803
0
Miglior risposta
0
[FONT="VERDANA"]
Copertina
[/FONT][FONT="VERDANA"]
images
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Artista
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Linkin Park
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Album
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Hybrid Theory
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Data di pubblicazione
[/FONT][FONT="VERDANA"]
27 Marzo 2001
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Genere
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Rap/Rock
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Singoli
[/FONT][FONT="VERDANA"]
In the End
A Place for My Head
Forgotten
Cure for the Itch
Pushing Me Away
Papercut
One Step Closer
With You
Points of Authority
Crawling
Runaway
By Myself
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Curiosità
[/FONT][FONT="VERDANA"]
Una delle più fantastiche canzoni che i Linkin Park abbiano creato è "In The End", l'espressività e la voce del cantante rendono il brano più che ottimo, in modo da far emozionare chiunque lo ascolti. Il cantante annuncia: << Non abbiamo mai avuto un successo tale da farci avere il secondo disco di platino >>. Con ciò non bisognerebbe dire più nulla, invece possiamo trovare nei minimi particolari qualche nota errata nel brano, ascoltando attentamente il cantante aumenta troppo la voce in modo da farla sembrare non inerente al testo. Inoltre il messaggio che l'autore del testo vuole trasmettere è che il tempo è essenziale, mai sottovalutare il tempo, esso consiglia e fa crescere sia fisicamente che nell'anima.

Successivamente troviamo "A Place for My Head" un altro successo che li ha fatti salire nelle classifiche europee, nonché mondiali. Possiamo dire che questo brano non è ottimo ma abbastanza buono, si possono notare alcune variazioni di tono, che rendono la voce troppo invisibile tra la melodia, inoltre è un brano troppo aggressivo, a molte persone non è piaciuto, ma adorando i Linkin Park hanno deciso di continuare a seguirli. L'obbiettivo di questo brano è privo di senso, esprime rabbia, invidia tutti sentimenti che non si dovrebbero esprimere per un rapporto più civile, infatti è stato anche censurato in vari paesi essendo troppo aggressivo. D'altronde ci sono vari gusti e non sempre può piacere la canzone.

Il prossimo brano ha reso i Linkin Park un gruppo di prestigio, sto parlando di "Forgotten" un brano ricco di espressività e sentimento, all'apparenza potrebbe sembrare privo di senso, ma soffermiamoci sul messaggio che vuole dare, l'autore del testo vuole dimostrare che le persone sono false e bisogna vederle dall'alto al basso, senza alcune distinzioni, qualunque persona può mentire e tenerti all'oscuro delle sue azioni. Questa è una delle poche canzoni che fanno veramente pensare alla vita reale e a quello che succede nei rapporti. Diciamo che non si possono riscontrare errori nel brano ne nella musicalità della voce. Ritengo questo brano degno di lode.

I prossimi brani hanno tutti la stessa espressività, sto parlando di "Cure for the Itch; Papercut; Crawling e Runaway". Non sto dicendo che abbiano lo stesso tono ma lo stesso messaggio, parlando del bullismo e su ciò che succede in realtà, le bugie raccontate, dette o suggerite che possono intimidire chiunque e in qualunque modo, Runaway è quello più espressivo dove racconta di scappare da se stessi, potrebbe sembrare senza senso ma scappare da se stessi vuol dire lasciare la timidezza, l'insicurezza e prendere la situazione sotto controllo. Non ci sono note negative sul conto di questi brani, come tutto l'album, essi hanno riscosso un successo maggiormente nei paesi occidentali europei dove il bullismo è all'estremo.

Infine gli ultimi brani, ma non meno importanti: "Pushing Me Away, One Step Closer, With You, e ByMyself" secondo mio parere sono i più significativi, diciamo sono le fondamenta della carriera del gruppo, grazie ad essi hanno iniziato a sfondare nel mondo della musica. Tutto ebbe inizio per strada dove questo gruppo suonava solo per racimolare una discreta somma di denaro al giorno, un famoso discografico riconobbe le loro abilità e li invitò alla propria casa discografica dove essi esposero il loro primo brano " With You", questo brano parla di un sogno, un sogno lontano, irrealizzabile, che nessuno avrebbe mai potuto avere, è la storia dei Linkin Park che sperano di sfondare ed oggi. Anche essendo un brano eccessivamente rock è stato valutato come il migliore di tutto l'album ricevendo il primo disco di platino della loro storia.
[/FONT][FONT=&quot;VERDANA&quot;]
Giudizio finale
[/FONT][FONT=&quot;VERDANA&quot;]
L'album dei Linkin Park è uno dei più reali che abbia mai sentito. Non si può dire nulla di negativo essendo eccellente. Il gruppo si è veramente meritato i due dischi di platino e la loro fama sino ad oggi. Inoltre l'eccezionale voce del cantante è la protagonista di tutte le emozioni che sentirete durante l'ascolto dei loro brani. Chiunque ascoltasse queste canzoni saprebbe che, la musica non è un ascolto, la musica è vita, che riesce a mandare avanti i nostri sentimenti e il nostro animo in piena armonia.
[/FONT][FONT=&quot;VERDANA&quot;]
Voto
[/FONT][FONT=&quot;VERDANA&quot;]
9
[/FONT]
 
Ultima modifica:
Riferimento: Hybrid Theory - Finley

Bella recensione, brava.

PS. Finley? Ho qualche dubbio a proposito ::emoji_relieved:

Segnalo per rinominare il titolo.
 
Riferimento: Hybrid Theory - Finley

Cosa centrano i Finley? xD
Comunque buona recensione mi piacciono tanto i LP ^^
 
Riferimento: Hybrid Theory - Linkin Park

Edito.

Comunque sono belle le canzoni. :sisi:
Sono molto bravi i LP. :emoji_slight_smile: