Release I 10 animali più pericolosi/velenosi del mondo!

Aggiaparià

Utente Mitico
Autore del topic
22 Luglio 2008
9.641
104
Miglior risposta
0
Salve a tutti, questa sarà la prima release di questa sezione, rigurdo gli animli più velenosi... Cercando sul forum, non ho trovato nulla, del genere!

Cominio a dire che ovviamente gli animali più pericolosi al mondo, sono più di 10.
Ma in questa release vi posterò i 10 più pericolosi di tutti.
C'è da dire anche che parte di questi animli, si trovano nelle parti esotiche.

Baldo alla ciance, cominciamo.
Gli Animali, non sono in ordine di perisolità, un ordine preciso non esiste!

Cubo Medusa: Si tratta di una famiglia molto ampia di meduse, con gradi differenti di pericolosità per l’uomo. Una sottospecie è anche presente nel Mediterraneo, ma la più pericolosa è senza dubbio quella soprannominata “vespa di mare”, che si trova in Australia e ogni anno causa decine di decessi, perché in grado di avvolgere il malcapitato in una morsa di tentacoli il cui rilascia un veleno micidiale che può uccidere in pochi minuti. Chi sopravvive continua a sentire dolore anche mesi dopo.
vespa_di_mare.jpg

Cobra Reale: E' la tipologia più pericolosa di serpente, visto che un solo morso è in grado di uccidere un elefante di grosse dimensioni. Queste specie, vivono prevalentemente nel Sud Est Asiatico e dalle nostre parti non si sono mai visti.
cobra.jpg

Marbled Cone Snail: E' una particolare lumaca marina. Questa non solo è un predatore, ma è anche famoso per l’uccidere e mangiare i suoi simili. Doveste avvistarne uno, non vi passi per la mente di toccarlo, perché una sola goccia del suo veleno può uccidere fino a 10/20 uomini.
cone_+snail.jpg

Polpo dagli anelli blu: Si tratta di un gruppo costituito da tre specie di polpi che vivono nelle pozze di marea lungo le coste dell’oceano Pacifico. Anche questo ha un aspetto molto pacifico, ma in realtà è in grado di rilasciare un veleno letale, e se provocati reagiscono mordendo l’aggressore, uomo compreso. Per fortuna sono facilmente riconoscibili per i caratteristici anelli blu.
polpo-anelli-blu-ringed-octopus-04.jpg

Scorpione giallo: Questo simpatico animaletto letale lo si trova nelle zone desertiche del Nord Africa e del Medio Oriente. Caratteristiche principale di questo tipo di scorpione è il veleno, ovviamente, che è in realtà un vero e proprio cocktail di neurotossine il cui effetto più comune è l’edema polmonare, anche se colpisce anche il sistema cardiocircolatorio.
b1_1136.jpg

Stonefish: E' il pesce più pericoloso del mondo, presente nelle acque sia di mare che di fiume delle coste indo-cinesi. Il suo aspetto burbero si accompagna a un veleno in grado di causare un dolore così forte da essere stato descritto dagli esperti come “il dolore più forte possibile per l’uomo”. Come se non bastasse, molto spesso l’arto toccato va amputato, e inoltre può causare shock anafilattici e paralisi.
Stone-Fish1.jpg

Ragno errante del Brasile: Un nome molto esotico per descrivere il ragno più velenoso del mondo, che si trova in America Centrale e Meridionale. Non solo sono molto pericolosi, ma sono anche decisamente aggressivi, visto che attaccano in maniera indiscriminata, e non sono rari casi in cui anche gli uomini sono stati presi di mira. Pensate che bastano 0.006 mg del suo veleno per uccidere un topo.
400x.jpg

Taipan dell’interno: Si tratta di serpenti australiani molto veloci e aggressivi, di grandi dimensioni pari a 3 metri, e il loro veleno non ha nulla da invidiare a quello del Cobra Reale. Il taipan dell’interno è approssimativamente 7 volte più velenoso di un serpente a sonagli del Mojave e 50 volte più velenoso di un cobra comune. Per fortuna sono molto timidi e generalmente non mordono se non minacciati.
taipan.gif

Dendrobatidae: Si tratta di una specie molto particolare di anfibio, che può ricordare una piccola rana. Il colore molto particolare, però, non è l’unica caratteristica tipica di questo anfibio, visto che queste rane sono note per la loro particolare capacità di produrre potenti tossine a livello cutaneo, tanto da essere anche conosciute come le rane da veleno per le frecce.
Dendrobatidae1.jpg

Pesce palla: non fatevi ingannare da quel visino paffuto e sorridente, perché il pesce palla è il secondo vertebrato più velenoso del mondo. Vi chiederete come mai non sono oggetto di interesse dei predatori visto il loro aspetto. La risposta è che è dotato di due particolari sistemi di difesa: è in grado di ingurgitare rapidamente grandi quantità di acqua, diventando molto grande e difficile da inghiottire anche per predatori di grosse dimensioni; inoltre la sua carne contiene un veleno molto potente, la tetradotossina, una neurotossina che inibisce la funzione respiratoria, portando rapidamente alla morte. Eppure in Giappone è considerato un cibo molto pregiato.
pesce-palla-1600x1200.jpg

Fonte: Qnm e Aggiparià

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
Riferimento: I 10 animali più pericolosi/velenosi del mondo!

Grazie per l'informazione.

Evitiamo post inutili.

Bellissimo, interessante. Quella che mi fa più paura è la ranocchia che d'è grande quanto un polpastrello e ti fa fuori. E' bellissima però a livello estetico.

Bellissimo, interessante. Quella che mi fa più paura è la ranocchia che d'è grande quanto un polpastrello e ti fa fuori. E' bellissima però a livello estetico.

Tutti sono belli esteticamente!
Comunque questi tipi di animali, la probabilità che li troviamo in Italia e al 50%.

Molto impressionanti! A me fanno impressione gli animali piccoli specialmente quelli velenosi !
Spero di non trovarmene mai uno davanti! Comunque grazie per aver postato questo! è molto interessante!

Molto impressionanti! A me fanno impressione gli animali piccoli specialmente quelli velenosi !
Spero di non trovarmene mai uno davanti! Comunque grazie per aver postato questo! è molto interessante!

Grazie MixMix.
Cmunque come detto prima, le probabilità di trovarli in Italia, sono poche. Ma possiamo sempre trovarli!

Il polpo dagli anelli blu è stupendo. :emoji_smiley:
Anche la Dendrobatidae è carina. :imbarazzo:

Soffro di Aracnofobia, non vorrei mai trovarmi quel ragno sul corpo, credo mi venga un'infarto. Anche perchè mi spavento di un semplice ragnetto, mi spavento a morte, non oso immaginarmi di avere una tarantola sulle mani, o ancora peggio, quel ragno Brrrr :look:

Che carino il pesce palla *.*,comunque ho visto in tv come li preparano per mangiarseli,i cuochi fanno non so quanti anni di corsi...ah e se non ricordo male li lavano per 20 minuti e poi li mangiano crudi.

Soffro di Aracnofobia, non vorrei mai trovarmi quel ragno sul corpo, credo mi venga un'infarto. Anche perchè mi spavento di un semplice ragnetto, mi spavento a morte, non oso immaginarmi di avere una tarantola sulle mani, o ancora peggio, quel ragno Brrrr :look:

Bhè, come detto prima, è un po difficile trovare quegli animali in Italia, però le probabilità che possano portali ci sono.

Che carino il pesce palla *.*,comunque ho visto in tv come li preparano per mangiarseli,i cuochi fanno non so quanti anni di corsi...ah e se non ricordo male li lavano per 20 minuti e poi li mangiano crudi.

Ci sono pesce palla non velenosi!
Non tutti sono velenosi, però fanno male.

Quindi dipende il cuoco, quale prepara.