• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida I 4 Trucchetti Per I Propt Dei Comandi

Frex

Utente bannato
Autore del topic
16 Aprile 2010
128
0
Miglior risposta
0
I 4 Trucchetti Per I Prompt Dei Comandi

:smile:Ragazzi oggi navigando un po su internet ho scoperto questa guida che parla dei 4 trucchetti dei promptDei Comandi.
1)color [sfondo][caratteri] per cambiare lo schema dei colori del prompt dei comandi. Ad esempio, per ottenere lo schema di colori standard (sfondo nero e caratteri bianchi) bisogna digitare color 07. Per avere la lista di tutti i codici relativi ai colori basta digitare color /? e premere il tasto Invio.cosi vi usciranno tutti i colori ke sn disponibili.
2)2.title [nome] %time% per avere come titolo della finestra del prompt dei comandi un qualsiasi nome affiancato dall’orario corrente. Ad esempio, io ho scritto title naqern %time%.
3.Premere il tasto F7 della tastiera per avere a video una finestrella con la cronologia dei comandi scritti precedentemente nel prompt, e poterli poi selezionare per riutilizzarli senza doverli scrivere.
4.Premere il tasto F2 della tastiera per ricopiare il comando precedente fino ad un determinato punto. Ad esempio se invece di scrivere google.com si scrive google.xom, è possibile ricopiare (per poi scrivere il resto in maniera corrente) il testo google. premendo prima il tasto F2 e poi quello X (vale a dire la lettera fino alla quale si vuole copiare il comando precedente

scusate se ho sbagliato sezione me e la prima volta ke posto .oppure se c'è gia questo topic spero ke vi piaccia:smile:
 
Ultima modifica:
lo trovo per me inutile poi per altri non lo so tanto il prompt ( DOS ) per me rimane sempre lo stesso
 
Il CMD è sempre lo stesso, sia se cambi grafica, sia se non la cambi.

Per i più smanettoni però può essere utile, perchè preferiscono avere una cosa peronalizzata.
 
E' più personalizzabile cmd.exe che Windows.Comunque utile.Grazie