I 50 Migliori Manga Secondo La JACA

Si Il Senso Era Quello Google :emoji_relieved: Cmq Se Ne Faranno Una Nuova Qualcuno Riesce A Postarla? :bravo::bravo::bravo: Voglio Vedere Come Sarà... Se Mettono Ancora DragonBall Tra I Primi 5 E Non Mettono Naruto Tra I Primi 3 Li Fucilo!
 
non che mi piaccia doraemon,ma è molto apprezzato da un pubblico di bambini piu piccoli e fa ridere,per cui il quinto posto ci sta tutto.
comunque contate che sono migliaia i manga giapponesi quindi anke il 50° posto è una posizione a dir poco fantastica.
non sono un fan di dragon ball ma per me andrebbe al primo posto perkè è comunque un manga che ha fatto la storia,peccato per il cartone TROPPO CENSURATO IN ITALIA,così come spesso anche NARUTO.ma il manga è magnifico.
e Full Metal Alchemist andrebbe ALMENO secondo,ma gia il quarto posto va benino (un mio amico distruggerebbe tutto il mondo per averlo al primo posto :emoji_relieved:).
a dirla tutta,anche hunter X hunter andrebbe in qualche posizione avanti,magari tra i primi 15,così come GTO nemmeno in classifica.
ma dovrebbero fare anche con i manga in lavorazione con cui potrebbero avanzare anche naruto o molti altri.
l'unico che manderei dietro è onepiece,ma giusto di una sola posizione perkè non è perfetto.
 
Naruto da quando è stato esteso ad altre nazioni, c'è stato il cosìdetto "boum".
I giapponesi sono fan sfegatati (come me xD) di Naruto, basti pensare che molti giapponesi si comprano vestiti e oggetti tipici di Naruto, per poi travestirsi come il loro personaggio preferito, e fanno anche dei raduni... di queste immagini nel web ce ne sono a non finire.
Naruto è amato dall'Italia, Inghilterra, Francia, Spagna. Questo, è quelle che so.
Le anime di Naruto sono favolose.

In Italia, Naruto da quando è stato trasmesso nelle televisioni italiane, è stato il cartone animato più amato da noi italiani.
Come ho detto più volte, i doppiatori di Naruto, in particolare Leonardo Graziano, è stato premiato per aver doppiato il protagonista (Naruto Uzumaki), e su questa premiazione, c'è anche un video, su YouTube, e in questa sezione.

Se si rifarebbero le classifiche, Naruto spiazzerebbe tutti o quasi.
poi, è molto amato One Piece, in Italia è chiamato "All'arrembaggio", Bleach, e qualche altro.

Ma doraimon sinceramente, poteva esserlo un tempo, a quel livello, ma oggi non più.
Inoltre, doraimon è un cartone per bambini di 10 anni, se non più piccoli.

Dragon Ball, è stato il cartone più amato da tantissime persone, ma OGGI non lo è più.
Ha come minimo 20 anni questo cartone, vecchio, visto e rivisto, e ormai non se ne può più.

Ritorno a dire, oggi come oggi, Naruto è il più amato...
La prima serie, non è stato niente... Naruto Shippuden è 10 volte più bello della prima serie.
 
Francesco ma in giappone sono fan sfegatati però la classifica non preve solo il giappone :emoji_smiley: Anche se però in Italia anche molti sono fan di Naruto
 
io giapponesi sn inkapaci preferiscono doraemon a posto di naruto????e poi dv lo mettiamo blech????
 
Doveva essere così
1° naruto
2° one piece
3° zachbell
4° dragon ball
 
Francesco ma in giappone sono fan sfegatati però la classifica non preve solo il giappone :emoji_smiley: Anche se però in Italia anche molti sono fan di Naruto

Ma infatti, caro mio, ho detto che il Giappone, Italia, Spagna, Francia, Inghilterra e altre nazioni sono grandi fan di Naruto.
 
Allora... precisiamo che naruto non merita neanche il 5° posto a mio parere.
Questa classifica riguarda i manga e non gli anime, come manga Naruto è disegnato abbastanza male, imparagonabile a Death Note, la storia ha alcune falle e sinceramente non c'è niente di speciale nel vedere Ninja che combattono...
Poi voi che dite che Dragonball non vale niente vi sbagliate di grosso, i disegni sono a dir poco stupendi. A dir la verità mi dispiace un po' per GTO, un 30° posto lo vale.
Preciso inoltre che questo sondaggio premia non la famma ma il complesso di disegni, trama e anche il messaggio che vuole mandare il manga.
 
Allora... precisiamo che naruto non merita neanche il 5° posto a mio parere.
Questa classifica riguarda i manga e non gli anime, come manga Naruto è disegnato abbastanza male, imparagonabile a Death Note, la storia ha alcune falle e sinceramente non c'è niente di speciale nel vedere Ninja che combattono...
Poi voi che dite che Dragonball non vale niente vi sbagliate di grosso, i disegni sono a dir poco stupendi. A dir la verità mi dispiace un po' per GTO, un 30° posto lo vale.
Preciso inoltre che questo sondaggio premia non la famma ma il complesso di disegni, trama e anche il messaggio che vuole mandare il manga.

Questo lo dici te ;P
Il manga è seguito tanto quanto le anime (parlo di Naruto), per cui...
Disegnati male o no, conta il contenuto, il "succo", non la faccia.
 
xD secondo me Dragonball va bene al terzo posto perchè nella sua carriera ha conquistato moooooooooooooooolti ragazzini e ha fatto incassare un bel po' di soldini ad akira toryama :emoji_relieved:!!!
 
Io la farei così

- Slam Dunk (capolavoro assoluto, consiglio a tutti di leggerlo)
- Dragonball
- Full Metal Alchemist
- Jojo's bizzarres adventure
- Phoenix
- Black Jack
- Death Note
- Berserk
- Naruto
- Yotsuba&!
- Bleach
- One Pece

Poi indubbiamente Naruto sta avendo un grande successo e spero che non finirà male come Dragonball con la versione GT nel caso Naruto abbia una terza serie ma questa classifica valuta la qualità del disegno e della trama come ho già detto prima.
 
Ultima modifica: