I cani: i nostri amici a quattro zampe

Marta220

Utente Master
Autore del topic
12 Luglio 2010
2.840
0
Miglior risposta
0
I cani

Wikipedia ha detto:
Il cane (Canis lupus familiaris) è un mammifero onnivoro ascritto al genere Canis (famiglia canidi). Con la domesticazione si è distinto dal suo probabile predecessore, il lupo, del quale rappresenta una forma neotenica (anche se al riguardo c'è ancora qualche divergenza[1]) e rispetto al quale ha canini meno aguzzi, intestino più lungo, ed è privo di artigli affilati

Io, fin da piccolo, ho sempre avuto questa grande passione per i cani i quali per me non sono solo dei banalissimi animali, bensì dei veri e propri amici "a quattro zampe". Tutti amano i cani, nessuno li odia, però c'è sempre qualche coglionazzo (scusate la parola) che ha intenzione di abbandonarlo per stupidi motivi come non avere più voglia di curarlo, farlo giocare, portarlo a spasso. Ora i politici li ritengono dei beni di lusso, quindi tassarli come fossero degli oggetti, ma si sbagliano: sono più intelligenti i cani che le persone.

I nostri amati amici a quattro zampe hanno:

- Intelligenza istintiva: ciò che un cane è addestrato a fare fin dalla nascita
- Intelligenza adattativa: ciò che un cane impara a fare da solo, attraverso l'esperienza
- Intelligenza funzionale (ubbidienza): ciò che l'animale può imparare attraverso l'insegnamento di comandi e ordini
- Intelligenza spaziale: si riferisce alle capacità di un cane di ritrovare ad esempio la via di casa

E tutto ciò viene sottovalutato, non è vero? @Ryo

Dite la vostra sull'abbandono dei cani e sulla loro tassazione come bene di lusso

Riferimento: I cani: i nostri amici a quattro zampe

Perchè devono abbandonare i cani, cosa fanno di male? Forse perchè abbaiano, ma quello vuol dire non saper educarli!
I CANI NON SI ABBANDONANO!

Semplicemente c'è mancanza di responsabilità e maturità...si ha un "bisogno" momentaneo di avere un cane? Bene, prendiamolo...e poi? È troppo facile abbandonarli alla strada...A me piacciono i cani, ma non posso averne uno in quanto la posizione non me lo consente...

Semplicemente c'è mancanza di responsabilità e maturità...si ha un "bisogno" momentaneo di avere un cane? Bene, prendiamolo...e poi? È troppo facile abbandonarli alla strada...A me piacciono i cani, ma non posso averne uno in quanto la posizione non me lo consente...
Avere un cane è un sacrificio e bisogna esserne responsabili :emoji_smoking: