Info I dieci sport più strani al mondo

Qual'è il vincitore?

  • Trasporto della sposa

    Voti: 0 0,0%
  • Lancio dello stivale

    Voti: 0 0,0%
  • Kabaddi

    Voti: 0 0,0%
  • Rugby acquatico

    Voti: 0 0,0%
  • Lacrosse

    Voti: 0 0,0%
  • Elephant Polo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    6

J3nK1y

Utente Master
Autore del topic
11 Gennaio 2013
2.062
0
Miglior risposta
0
Vi riporto dal sito runningitalia.it una lista dei 10 sport più strani (stupidi e inutili) che siano mai stati inventati in giro per il mondo (ma anche attualmente praticati). Inoltre vi rilascio un sondaggio in cui potete votare quello che secondo voi vince la classifica dello sport più strano del mondo.

madmonday_wideweb__430x315.jpg
1- Chess boxing. Questo sport è un misto tra scacchi e box, infatti dopo 2 minuti di lotta e pugni gli atleti giocano, per i successivi 4 minuti, a scacchi. È uno sport che unisce logica e agilità. L’anno scorso ha trionfato agli Europei un italiano: Gianluca Sirci.

thumb.php
2- Trasporto della sposa. Consiste in un percorso di 250 metri che, con ostacoli da saltare e trappole da aggirare, il marito dovrà compiere con la propria sposa sulle spalle. Se la coppia cade sarà penalizzata di 15 secondi. Ma la domanda che viene spontanea è: riescono i mariti a sopportare le lamentele delle mogli per tutta la durata della gara?

babaR2508_468x319.jpg
3- Bubble Baba Challenge. Consiste nello scendere a valle sulle rapide con una bambola gonfiabile, per partecipare bisogna avere 16 anni compiuti, casco, giubbotto salvagente e bisogna essere sobri. In Russia questo gioco è già alla quarta edizione.

mobile_phone_throwing.jpg
4- Lancio del telefonino. Per tutti quelli che, in preda a crisi di nervi o attacchi di rabbia, hanno pensato più di una volta di lanciare il cellulare, ecco lo sport che fa per voi! È stato inventato in Germania come segno di protesta per l’aumento delle tariffe telefoniche.

155145951-855bf963-3cf4-4893-8e1d-e3192ae403b2.jpg
5- Lancio dello stivale. Un altro sport di lancio diffuso in Finlandia, Norvegia e Svezia. Gli uomini devono avere un 43 e pesare 950 grammi, per le donne uno stivale, che deve essere il destro, da 38 che pesa 650 grammi. Per ora il record di lancio è di 47 metri.

kab6.jpg
6- Kabaddi. È un incrocio tra il rugby e il wrestling, ci sono squadre composte da 12 giocatori di cui 5 in panchina. Nella fase di attacco si manda un “raider” , che griderà continuamente “kabbadi” nella squadra avversaria che sarà eliminata se toccata per intera. I giocatori devono riuscire a fermare il “raider” costringendolo a riprendere fiato.

rugby.jpg
7- Rugby acquatico. Essa è un’invenzione svizzera, le squadre sono formate da 6 giocatori che devono riuscire a fare meta tornando di tanto in tanto a galla per riprendere fiato. La palla ovale è riempita di sale marino.

350px-Corey_vs_Ivan_in_2008.jpg
8- Slamball. È uno sport simile al basket, ma con al posto del parquet ci sono quatto tappeti elastici.

virginia_v_syracuse_2007_lacrosse_0857_800.jpg
9- Lacrosse. È una specie di Hockey in cui però la palla viene raccolta da una mazza che alla sua estremità ha un cestino. È uno degli sport più violenti per via dei frequenti scontri che si hanno nel campo di gioco.

elephant-polo.jpg
10- Elephant Polo. Come suggerisce il nome è come il polo britannico, ma in sella agli elefanti. Questo sport è praticato soprattutto in Sud Africa e sono molto frequenti gli infortuni.

Per quanto riguarda me penso che il vincitore sia il Bubble Baba Challenge. Non oso immaginare che figata dev'essere affrontare le rapide su una bambola gonfiabile :emoji_relieved:. Votate e lasciate un commento, se volete e ne siete a conoscenza potete anche scrivere qualche sport che ritenete degno di classifica.
 
Ultima modifica:
Riferimento: I dieci sport più strani al mondo

Ho votato lo slamball perchè oltre ad essere strano è uno sport che adoro :emoji_relieved:
 
Riferimento: I dieci sport più strani al mondo

Il lancio del telefonino è epico ahahah
 
Riferimento: I dieci sport più strani al mondo

Slamball, è quello che preferisco di più.
 
Riferimento: I dieci sport più strani al mondo

Spettacolare quello tra marito e moglie! XD Ma mi chiedo come facciano ad ufficializzare questi giochi!! Quella della partita a scacchi è troppo strana, è senza quasi senso per me! XD
 
Riferimento: I dieci sport più strani al mondo

Ho votato lo slamball perchè oltre ad essere strano è uno sport che adoro :emoji_relieved:
Slamball, è quello che preferisco di più.
Io mi ricordo che lo davano sulla Mediaset anni fa ed era spettacolare, però secondo me non può vincere per quello più strano :emoji_relieved:.

Spettacolare quello tra marito e moglie! XD Ma mi chiedo come facciano ad ufficializzare questi giochi!! Quella della partita a scacchi è troppo strana, è senza quasi senso per me! XD
Penso che non possa competere con le rapide fatte su bambola gonfiabile :ahah:.
 
Riferimento: I dieci sport più strani al mondo

Io mi ricordo che lo davano sulla Mediaset anni fa ed era spettacolare, però secondo me non può vincere per quello più strano :emoji_relieved:.


Penso che non possa competere con le rapide fatte su bambola gonfiabile :ahah:.

Siii, mi ricordo, io lo vedevo sempre, era troppo bello!!!
 
Riferimento: I dieci sport più strani al mondo

Il lacrosse è abbastanza famoso ormai :soso:
Il chess and boxing è il più malato, mentre quello delle bambole il più figo :emoji_relieved:
 
Riferimento: I dieci sport più strani al mondo

Slamball è uno sport che mi piace molto
Il Lancio del telefono penso che sia una figata pazzesca :|