I Frattali

hotelfico

Utente Master
Autore del topic
21 Aprile 2008
2.414
0
Miglior risposta
0
Ragazzi riapriamo la discussione sui frattali (i cerchi nel grano) ecco un po di ricerche...

Definizione di frattale

Un frattale è una forma geometrica irregolare o frammentata che può essere divisa in più parti ognuna delle quali è una copia in forma ridotta di tutto l’insieme.
I frattali sono un importante parte della "teoria del caos" alla quale sono legate le nuvole, le montagne, le coste e tutte le altre forme che non corrispondono a figure geometriche.
Benoit Mandelbrot, un dipendente dell'IBM, fu il primo a pensare di scrivere un programma di calcolo che, eseguito su un computer, permetteva di ottenere le immagini dei frattali che, modificando i valori numerici dei calcoli, apparivano estremamente varie e colorate.
Mandelbrot ha coniato la parola “Frattale” dall'aggettivo latino “fractus” e dal corrispondente verbo “frangere” che significa rompere o creare frammenti irregolari.

Esempio =
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Il frattale di Mandelbrot

Dei Cerchi nei Campi di Grano, misteriosamente apparsi in tutto il mondo, si sa veramente molto poco.
è singolare la corrispondenza nella forma di alcuni di essi con dei Frattali: il cerchio di Mandelbrot, ad esempio, sembra una replica del frattale di Mandelbrot. è semplicemente una coincidenza?
È stato detto che è impossibile disegnare questi diagrammi senza l'uso di un computer ...
Il cerchio di Mandelbrot è apparso nel 1991; nel 1996 è apparsa la formazione a spirale Julia Set, vicino a Stonehenge. In seguito, nel 1997, sono apparsi tre cerchi detti di Koch.

Che ne pensate ??

xD non dire boiate sta scritto solo un computer puoi disegnare un frattale

Eh ma io skerzavo! xò credo davvero ke sia stato qualk1 e nn naturalmente

certo ke è stat qualcuno esseri mono o puricellulari extraterrestri mentre altri n falsi ftt da umani ma alcuni sn veri di alieni nn xk ho vist il film mystere xD

Semplicemente messaggi da esseri di un'altro mondo.
Non esistiamo solo noi. Io spero solo che siano pacifici.
Ma se volevano far tranquillizare la gente evitavano di fare film sull'invasione della terra da parte degli alieni.
Se non facevano film del genere eravamo tutti piu tranquilli, anche perchè se volevano attaccarci lo facevano molto tempo fa.
Quindi sono semplici messaggi che dobbiamo ancora capire.

Semplicemente messaggi da esseri di un'altro mondo.
Non esistiamo solo noi. Io spero solo che siano pacifici.
Ma se volevano far tranquillizare la gente evitavano di fare film sull'invasione della terra da parte degli alieni.
Se non facevano film del genere eravamo tutti piu tranquilli, anche perchè se volevano attaccarci lo facevano molto tempo fa.
Quindi sono semplici messaggi che dobbiamo ancora capire.

quell ke dici è giust sl x metà loro nn sn tutte razze pacifiche alcune sn maligne nn c attaccano xk vogliono capire se siam una razza guerriera o pacifica se siam guerrieri nn ci attaccheranno ma il ftt è ke noi siam pacifici e prima o poi verranno a bussare alle porte del 31 ottobre dicendo dolcetto o skerzetto noi scapperemo dalla paura e loro diranno niente dolcetto allora skerzetto e ci uccideranno cn i mitra al plasma :emoji_relieved: