- 11 Gennaio 2013
- 2.061
- 0
- Miglior risposta
- 0
Dopo aver svelato alcuni dettagli sulla Playstation 4, EDGE è andata a rovistare in casa Microsoft, per scovare dettagli sulla prossima XBOX, come riportato da CVG).
Uno dei grandi cambiamenti nella nuova console riguarderà i giochi. Tutti saranno dotati di un codice di attivazione che è necessario immettere nella console per attivarli, come già accade sul vostro PC. Solo dopo questa operazione potrete giocare.
Xbox Live ovviamente sarà presente anche nel nuovo sistema, ma sarà ancora più integrato e il collegamento non sarà facoltativo. Quindi sì, una connessione a internet sarà obbligatoria per giocare.
Con l'introduzione dei codici e del collegamento a internet permanente, Microsoft combatte su due fronti simultaneamente, il mercato dei giochi usati e la pirateria. Resta da vedere se i giocatori non rimarranno le uniche vittime di questa guerra.
Anche se la necessità di una connessione a Internet può essere un problema per alcuni utenti, Microsoft ha posto la seguente domanda: chi vuole godere della prossima generazione di giochi e non ha una connessione internet? La risposta è stata: molto poca gente.
Questa informazione tuttavia non è confermata, quindi per ora, è meglio continuare ad andarci piano e tenere a freno torce e forconi.
Fonte: eurogamer.it
La nuova Xbox sarà fornita di un sistema antiusato/antipirateria a dir poco infallibile. Ogni gioco dovrà essere convalidato da un codice univoco, proprio per questo motivo sarà impossibile far girare girare giochi crackati o scaricati illegalmente, contemporaneamente i giochi usati spariranno. Cosa ne pensate?
Update: Microsoft non ha smentito nulla alle domande dei giornalisti quindi diciamo che questa non risposta non porta conferme ne in positivo ne in negativo, certamente se questi rumor fossero falsi si sarebbe sbrigata a smentirli. Intanto pare che anche Sony abbia adottato un chip NFC per legare i dischi a un'unica console. Tutto questo farebbe pensare a un probabile accordo tra le case produttrici unite da un solo obiettivo: estinguere il mercato dell'usato.
Ultima modifica: