Walter 22

Utente Senior
Autore del topic
19 Giugno 2007
1.803
21
Miglior risposta
0
Ubisoft annuncia la collaborazione con la celebre rock band dei Korn, che per l’occasione hanno composto e registrato un brano inedito dedicato al prossimo titolo di Ubisoft, Haze. Il brano sarà trasmesso via radio e in video a partire da fine Novembre, in occasione del lancio di Haze. Il singolo, intitolato “Haze”, sarà disponibile per l’acquisto nei più importanti siti di download di musica digitale.

I Korn, dal loro debutto nel 1994, hanno venduto oltre 30 milioni di dischi in tutto il mondo, vincendo il disco di platino con ben sette album consecutivi. Il loro nuovo album, privo di un vero e proprio titolo, è uscito a Luglio di quest’anno, posizionandosi subito al secondo posto delle classifiche Americane e al terzo in quelle Europee. Il cantante della band, Jonathan Davis ha spesso dichiarato la sua passione per i videogiochi, incluso numerosi titoli di Ubisoft quali Tom Clancy’s Rainbow Six Vegas e Tom Clancy’s Ghost Recon Advanced Warfighter 2.

“Giocare per me è una religione e Haze è il massimo!” ha dichiarato Jonathan Davis. “Volevo realizzare un brano che potesse esprimere quel genere di adrenalina che puoi trovare nel gioco e credo che ce l’abbiamo fatta alla grande!”

L’accordo con i Korn è una novità per Ubisoft e segna una nuova strategia di partnership collaborativa con il settore musicale. “Questa partnership con i Korn è inedita nel settore dato che il brano uscirà e sarà sponsorizzato come un singolo a se stante e non solo come un download legato in qualche modo al gioco” ha dichiarato Christian Salomon, vice presidente worldwide licensing di Ubisoft. “È una prova delle possibili sinergie tra musica e videogiochi, che spesso condividono lo stesso pubblico.”