• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

super_suppaman

Utente Attivo
Autore del topic
17 Gennaio 2007
359
56
Miglior risposta
0
Ecco un accurata descrizione di lamer by wikipedia leggete e fatevi un esame di coscenza se siete lamer o no :emoji_smiley::emoji_smiley::emoji_smiley::emoji_smiley::
---------------
LAMER

Un lamer è un aspirante cracker con conoscenze informatiche limitate. Il termine inglese, usato in genere in senso dispregiativo, significa letteralmente "zoppo" ma si potrebbe rendere in italiano con un termine come sfigato.
Il termine sembra avere origini nella scena Commodore-64 durante la metà  degli anni '80. Divenuto poi popolare tra i cracker Amiga e utilizzato anche dal ‘Lamer Exterminator’, un famoso virus per Amiga, che gradualmente corrodeva floppy non write-protected con settori non validi. I settori corrotti, se analizzati, apparivano sovrascritti con la ripetizione della stringa “LAMER!â€.
Con la diffusione dei canali di chat, dei forum e dei sistemi di instant messaging, il termine lamer viene utilizzato per indicare utenti che utilizzano gli strumenti in maniera anomala. Tra queste rientrano l'utilizzo meccanico di conoscenze informatiche, in ambienti in cui tali competenze sono mediamente limitate, per realizzare effetti che possano stupire una parte degli altri utenti. Tra tali effetti si annoverano, ad esempio, la colorazione dei nick o l'impiego di caratteri non stampabili o ancora l'utilizzo di software al fine di disturbare la normale attività  degli altri utenti.
I lamer sono spesso considerati per lo pi๠alla stregua di ragazzini che, a puro scopo di vandalismo, cercano di provocare danno. Ciಠpuಠavvenire nei casi pi๠raffinati attraverso l'invio di trojan (virus) ad altri utenti al fine di avere accesso ai loro sistemi, per poi eventualmente danneggiare o distruggere informazioni; oppure attraverso l'utilizzo piccoli programmi, che i lamer reperiscono nel web, per attuare attacchi ai siti internet, allo scopo di danneggiarli o sfregiarli.
Il lamer si differenzia dall'hacker e dal newbie perchà© il suo scopo non è esplorare, imparare e migliorare, ma creare danni, a puro divertimento personale. I lamer vengono tradizionalmente disprezzati dagli hacker perchà© sono ritenuti, almeno in parte, responsabili della connotazione negativa del termine hacker, che viene tutt'oggi associato alla criminalità  informatica, alla diffusione di malware ecc. I media tradizionali (televisione, radio, giornali) quando viene data notizia di un attacco informatico da parte di un cracker, non fanno uso di termini specifici quali "cracker" o "lamer" ma utilizzano, per semplicità  o pura ignoranza, la parola "hacker".
Nei giochi multiplayer il termine lamer è utilizzato per indicare una persona che disturba la propria squadra di proposito, anche nei luoghi di ritrovo (come i forum), per sottolineare la mancanza di conoscenze e presunzione di un utente. Viene inoltre affibbiato il soprannome "lamer" o dispregiativo "lamerone" anche a coloro i quali tendono a sfruttare bug o exploit dei videogiochi, soprattutto in quelli multiplayer online, per barare e vincere in modo scorretto.




_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

presidentedeglistatiunihy8.gif
presidentedelcanadafm1.gif
habboretroservistazq6.gif

habboboynw7.png
iloverarespz0.png
userbar-sciax2forum.PNG

playboypm7.gif
suppamansn2.gif
retrostylerjt3.png
 
bene :-)

------------------------
Nn FaTe PoSt INuTiLi..
FoRzA MiLaN..
------------------------