• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Centrino

Utente Master
Autore del topic
22 Maggio 2010
2.449
70
Miglior risposta
0
1. Avira Antivir
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Avira Antivir è il miglior antivirus gratuito del 2010 fino ad oggi. Nella sua versione gratis offre, oltre all’antivirus, l’AntiDialer, AntiRootkit, AntiPhishing e AntiSpyware.

2. AVG Free Edition
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


AVG Free Edition è sicuramente un buon antivirus gratis del 2010. Lo ritengo però, forse, un po passato rispetto ad Avira. Oltre a svolgere i normali compiti di antivirus esso lavora anche come AntiSpyware ed offre protezione in “real time” durante la navigazione.




3. Avast! Home Edition 2010
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Avast! Home Edition è uno degli antivirus gratis più diffusi al mondo. Famosissimo da annie anni, conta oltre 80 milioni di utenti. Funziona anche come AntiSpyware e AntiRootkit.

4. PC Tools AntiVirus
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


PC Tools Antivirus Free Edition non è sicuramente tra i top del 2010 ma data la sua popolarità con milioni di utenti che lo utilizzano sul proprio computer merita l’inserimento nella classifica antivirus 2010.
5. Comodo AntiVirus

Quinto nella classifica degli antivirus gratuiti del 2010. La sua installazione include oltre l’antivirus anche un firewall gratuito.

6. Kaspersky
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Kaspersky Internet Security (KIS) è il prodotto di punta dell'azienda. Si tratta di una suite di protezione che include antivirus, firewall, HIPS (Host Based Intrusion Prevention System), anti-phishing, anti-dialer, controllo parentale, anti-banner e anti-spam. Il software controlla in tempo reale tutte le operazioni del computer (anti-virus file), la posta elettronica (anti-virus posta) e il traffico HTTP (anti-virus web) e scansiona le porte del computer rilevando tutte le connessioni; inoltre è in grado di bloccare script pericolosi presenti nelle pagine web. Il filtro attività gestisce i diritti di accesso per le applicazioni. La difesa proattiva ha diversi sistemi di rilevamento, che permettono l'individuazione di malware sconosciuti (es. worm di posta elettronica, worm p2p, trojan horse etc.).


Spero sul rilievo
E tu, che ne pensi?



Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Ci sono già release come queste,
quindi niente rilievo, manca il download
di comodo. Avira come miglior antivirus non
lo vedo proprio ... ::emoji_relieved: Sicuramente
questa classifica l'avrai creata te, per
antivirus più conosciuti ma non efficienti!
Ti ricordo che per avere un pc protetto
devi solo pagare ... :soso:
 
Buon Lavoro Centrino , l'unica pecca è l'inserimento di avg (segnala solo falsi positivi) ma per il resto bravo ;) Secondo me con la coppia comodo firewall, avira non prendi nnt ^_^
 
Ci sono già release come queste,
quindi niente rilievo, manca il download
di comodo. Avira come miglior antivirus non
lo vedo proprio ... ::emoji_relieved: Sicuramente
questa classifica l'avrai creata te, per
antivirus più conosciuti ma non efficienti!
Ti ricordo che per avere un pc protetto
devi solo pagare ... :soso:

Infatti ha detto che Avira è il 'miglior antivirus gratuito' e per me ha ragione.
 
Ognuno ha i suoi proprio di vista, per me non lo è!
Era ma non più!

E perché mai, se posso chiederlo? :smile:

Comunque credo che tutti si trovino d'accordo nel dire che Kaspersky a pagamento è il migliore in assoluto.. almeno spero!
 
E perché mai, se posso chiederlo? :smile:

Comunque credo che tutti si trovino d'accordo nel dire che Kaspersky a pagamento è il migliore in assoluto.. almeno spero!

Io come antivirus uso Kaspersky [anche se è a pagamento, è come hai detto tu, per me è il migliore] ma prima di acquistarlo usavo AVG .... con l'Avira ho beccato il Beagle :soso:
 
Ciao,

inizio a dire che non esiste per me un migliore antivirus al mondo...Siamo NOI i migliori antivirus.
Comunque riguardo a questi software, li ho provati quasi tutti tranne PC tool.
Avast e Antivir non mi hanno dato particolare sicurezza lo stesso per AVG.
In compenso ho provato per un breve periodo la suite internet secirity di kaspersky, devo dire che mi sono trovato abbastanza bene, forse un po' pesante come software.
 
Per me il migliore e Kaspersky anche se e un po pesante... anche avast e avira sono buoni... ma avg e il peggiore per me. :soso:
 
Allora intanto incominciamo a dire che kaspersky è molto ma molto pesante e qundi la CPU aumentera il lavoro ben del 5% cosa molto brutta per gli antivirus di solito ne fanno meno della meta riguarda ad avira diciamo che è un mix di leggerezza e capacita e potenza
se vuoi un antivirus leggerissimo consiglio avast
 
inizio a dire che non esiste per me un migliore antivirus al mondo...Siamo NOI i migliori antivirus.

Concordo pienamente.

Siamo noi stessi a crearci i problemi. Siamo noi che accettiamo e installiamo le cose. :emoji_alien:

Comunque, secondo me Kaspersky è uno dei tanti buoni. :soso:
 
ragazzi non aveta capito tutto questo che ho scirtto è il rapporto tra spazio e potenza
 
ognuno ha dei suoi punti di vista per me e il rapporto tra competenza/spazio su RAM
 
io mi trovo bene con avg, forse perche kaspersky non lo ho provato ma aviraq fa pena