Release I migliori cani da appartamento!

Aggiaparià

Utente Mitico
Autore del topic
22 Luglio 2008
9.641
104
Miglior risposta
0
Leggendo in alcuni topics, ho scoperto che parecchi utenti, credono che non esistano cani da appartamento.
Bene, qui sotto ve ne mostrerò alcuni!

Il cane ideale per chi vive in un appartamento, in città senza giardino deve soddisfare alcuni requisiti, per essere ambientanto al meglio, essi sono:

• Statura piccola
    [*]Un carattere docile
    [*]Facile da gestire
Se non hanno questi requisiti, compratevi un gatto.
E' sempre consigliabile scegliere un cane piccolo, perché lo spazio in uno appartamento è abbastanza ridotto, e un cane di staura grande, non ha nessuna libertà di movimento.

Detto questo, di seguito, vi posto un piccolo elenco di cani da appartamento:

Il Bichon frisé, cagnolino di piccola taglia dal pelo bianco riccioluto, solitamente piuttosto lungo. Il peso si aggira tra i 3 ed i 6 kg, ama stare con i bambini, è di indole tranquilla, apprende facilmente se addestrato e non abbaia molto.

Il Boston Terrier, incrocio tra il Buldogg e il Bull Terrier, dolce ed affettuoso con il padrone, abbaia poco ma è scontroso con gli altri cani. Dopo brevi periodi di attività, il Boston ama rannicchiarsi sul divano accanto a voi mentre leggete un buon libro. Obbediente e fedele.

Il Cairn Terrier si adatta ad ogni ambiente di vita, l’essenziale è che gli si offra costantemente compagnia e che ci si prenda cura di lui in ogni momento.

Il Chihuahua, viste le sue dimensioni, è adatto anche al più piccolo degli appartamenti.

Cocker Spaniel, il popolare cocker, con i suoi capelli ricci e gli occhi tristi, è una buona scelta per la vita d’appartamento. Ha solo bisogno di esercizio di base e di solito trascorre le sue giornate ciondolando per casa pacificamente.

Il Maltese, cane di piccole dimensioni, con un lungo cappotto bianco, ama essere coccolato e trattato come un re. E’ molto docile e mansueto.

Il Carlino non ha bisogno di cure particolari e ama dormire tutto il resto della giornata dopo aver fatto esercizio.​

Ovviamente non sono solo questi, ma c'è anche il Barboncino, cane da compagnia tra i più comuni, il Levriero, lo Schnauzer lo Scottish e il Boxer.

Spero che con questa release, ho tolto tutti i vostri dubbi, su i cane da appartamento.

Fonte: Aggiaparià è tuttozampe

Riferimento: I migliori cani da appartamento!

Troppo piccoli, sembrano topi.
Se proprio devi comprare un cane te ne compri uno di taglia medio-grande, sennò ti prendi un gatto.

Troppo piccoli, sembrano topi.
Se proprio devi comprare un cane te ne compri uno di taglia medio-grande, sennò ti prendi un gatto.
Che centra... ognuno ha i propri gusti, se ad uno piacciono i cani di taglia piccola se li prende. :idiota:

Che centra... ognuno ha i propri gusti, se ad uno piacciono i cani di taglia piccola se li prende. :idiota:

Ti compri un ratto è lo stesso.
Anzi anche meglio, non devi svegliarti la mattina per farlo andare a cagare.

Ti compri un ratto è lo stesso.
Anzi anche meglio, non devi svegliarti la mattina per farlo andare a cagare.
Credo che per un cane d'appartamento sia ideale un cane piccolo-medio o medio-grande: i cani grandi sono esagerati in quanto sono abbastanza sbadati e posso colpire qualche oggetto invece i cani piccoli, come ha detto Ralb, sembrano topi in particolare i Chihuahua (non so se ho scritto bene).
Poi è una questione di gusti, l'importante è che il cane sia addomesticabile e non agitato, ma non dipende dal carattere di esso bensì nel modo il quale viene educato da piccolo.

Alcuni Cihihuahua non scherzano, il mio amico al 4° Piano lo possiede e quando io lo accarezzo mi salta addosso e cerca di graffiarmi :|

Alcuni Cihihuahua non scherzano, il mio amico al 4° Piano lo possiede e quando io lo accarezzo mi salta addosso e cerca di graffiarmi :|

Resta sempre un topo perché non ci riesce. Il cane da appartamento secondo me è il cucciolo di Pastore Tedesco o un Rotwailer (non so se si scrive così) ben addestrato a non mordere il primo che gli passa sotto il naso.

Ragazzi, ho scritto:

"Cani da appartamento".

Non rispondete alla cavolo, solo per aumentare i messaggi.

Posseggo attualmente 3 cani pastore tedesco(prima 4 purtroppo uno e' morto un anno fà)non sono cani da appartamento.Con tutto che sono belli se vi azzardate a metterli in un appartamento prima vi ammazzo io e poi giuro che vi levo io stesso il cane (:emoji_alien:) perche un cane cosi soffre solo in un appartamento!

Io o un piccolo bastardino lol quello si che e da appartamento E non morde il primo che passa D:

Aggiungerei anche Lo York Shire, io ne ho uno da molto tempo e devo dire da quando era piccolino è stato sempre educato e non ha mai morso nessuno, ha una struttura piccola e non abbaia quasi mai; ovviamente ragazzi e da come lo crescete e lo abituate voi! io personalmente non mi lamento!

Aggiungerei anche Lo York Shire, io ne ho uno da molto tempo e devo dire da quando era piccolino è stato sempre educato e non ha mai morso nessuno, ha una struttura piccola e non abbaia quasi mai; ovviamente ragazzi e da come lo crescete e lo abituate voi! io personalmente non mi lamento!

Non è un cane da appartamento, pero' potrei aggiungerlo.
Comunque il pastore detesco non è un cane da appartamento. Non dite cavolate!

Indipendentemente dalla taglia del cane, sono consapevole che qualunque decidessi di portare a casa soffrirebbe visto lo spazio troppo angusto...

Indipendentemente dalla taglia del cane, sono consapevole che qualunque decidessi di portare a casa soffrirebbe visto lo spazio troppo angusto...
Se vengono portati a spasso per almeno 30 minuti, non soffrono ;)

Ottima release!

I tuoi consigli sono ottimi, l'unico particolare è forse i carattere del cane, come hai già evidenziato. Può anche esserci una delle razze da te presentate con un carattere pessimo, quindi sono da evitare